Lega Pro, Salernitana e Benevento scappano. Matera e Juve Stabia fanno sul serio

Salernitana e Benevento non si fermano e si sbarazzano di Savoia e Barletta. Fuga? Troppo presto per dirlo. Alle loro spalle Matera e Juve Stabia. Lecce, Casertana, Lupa Roma e Catanzaro a -4.

La vittoria del Lecce sulla Casertana con un gol per tempo (Moscardelli al 22’ e Doumbia al 60’) ha aperto l’ottava giornata del girone C del Campionato di Lega Pro. Ad impressionare la facilità con cui i giallorossi di mister Franco Lerda hanno impostato la partita dando la netta sensazione che quando hanno voglia di giocare non ce n’è per nessuno, nemmeno per la quotata Casertana di Mister Angelo Gregucci.

Nel pomeriggio il Foggia ha imposto la legge del più forte sul campo dell’Ischia con gol di Gigliotti in chiusura di primo tempo (45’) e doppietta di Cavallaro all’80’ e al 90’ su rigore. In mezzo la marcatura del bravo Ingretolli all’85’ per i campani che sono incappati in una giornata più che storta di fronte ai satanelli.

La Salernitana si è sbarazzata del Savoia con due gol nel primo tempo del match: Nalini al 4’ e Negro al 42’. Pari a reti bianche tra Aversa e Melfi con i lucani che hanno chiuso in dieci ma hanno resistito agli assalti finali dei campani.

Cosenza e Paganese si sono divise la magra posta, un punto a testa che non fa bene a nessuno. I gol tutti nella ripresa: Calderini per i calabresi al 63’ e pari dell’ex leccese Caccavallo all’83’ per i campani di Pagani.

Con un bel gol di Albadoro all’ 80’ il Matera di Gaetano Auteri batte la Reggina di David Di Michele e proietta i biancoblu nelle sfere più alte della classifica, facendo raggiungere ai lucani i 15 punti e lasciando i granata calabresi a 8.

L’ex leccese Fabio Caserta consente ai giallo-blu di Castellamare di Stabia di non uscire sconfitti dallo scontro con il Messina reduce dal trionfo di sabato scorso sul Lecce. I peloritani passati in vantaggio con Giorgio Corona al 4’ si sono fatti raggiungere dalla Juve Stabia al 75’ e hanno chiuso la partita in dieci.

Con un gol di Marotta al 41’, il Benevento vince a Barletta e conserva il primo posto in classifica, a pari punti con la Salernitana, a + 3 su Matera e Juve Stabia e a +4 sul Lecce.

I RISULTATI (VIII GIORNATA  DI CAMPIONATO)

LECCE – CASERTANA: 2-0
ISCHIA – FOGGIA: 1-3
SALERNITANA – SAVOIA: 2-0
COSENZA – PAGANESE: 1-1
AVERSA – MELFI: 0-0
MATERA – REGGINA: 1-0
JUVE STABIA – MESSINA: 1-1
BARLETTA – BENEVENTO: 0-1
 
Domenica  12 ottobre 2014
LUPA ROMA – MARTINA FRANCA (ore 14.30)
LAMEZIA – CATANZARO (ore 15.00)
 
LA CLASSIFICA

SQUADRA PUNTI
SALERNITANA 18 (8)
BENEVENTO 18 (8)
MATERA 15 (8)
JUVE STABIA 15 (8)
CATANZARO 14 (7)
LUPA ROMA 14 (7)
CASERTANA 14 (8)
LECCE 14 (8)
LAMEZIA 12 (7)
FOGGIA 10 (8)
MESSINA 8 (8)
BARLETTA 8 (8)
REGGINA 8 (8)
ISCHIA 7 (8)
SAVOIA 7 (8)
MELFI 6 (8)
PAGANESE 5 (8)
AVERSA 4 (8)
COSENZA 4 (8)
MARTINA FRANCA 2 (7)