Lerda, difficile fare goal al Prato, ma forniremo una prestazione di carattere

Parla l’allenatore giallorosso al termine della conferenza pre-gara. Doumbia ha smaltito l’infortunio. Zigoni non al 100% ma dovrebbe andare in panchina

Dopo la vittoria convincente contro il Pontedera, domani, i giallorossi di mister Lerda saranno impegnati nella difficile trasferta di Prato contro una formazione in lotta per la conquista di un posto nei play-off.
Con gli uomini di Esposito mancherà capitan Miccoli, ma il tecnico di Fossano potrà contrae sul rientro di Doumbia e, soprattutto di Zigoni. Una sorpresa dell’ultimissa ora la convocazione di quest’ultimo visto che, nell’ultimo mese, l’attaccante scuola Milan si è allenato pochissimo a causa dell’infortunio.  

“Rientrano tra i convocati Doumbia e Zigoni – ha affermato poco fa in conferenza stampa Lerda – Zigoni non si è allenato con continuità, però, crediamo che possa essere utile, non è al 100% ma con le dovute precauzioni potrà andare in panchina. Doumbia, invece, si è allenato regolarmente per due settimane, ha superato l’infortunio e sta bene.

Abbiamo preparato bene la partita con il Prato, una squadra che è in forma. Ho visto la gara di Frosinone, dove la compagine toscana ha avuto una condizione psico-fisica notevole, hanno fatto molto bene soprattutto nel primo tempo.

All’andata ci misero in difficoltà, arrivarono a Lecce con un filotto positivo. Come al solito abbiamo massimo rispetto dell’avversario, ma siamo consapevoli delle nostre possibilità. E’ un avversario a cui è difficile fare gol, si difende con tutti gli effettivi, sono corti e applicati.

Sono fiducioso che forniremo – ha concluso – una prestazione caratteriale e motivazionale importante.”