«Ci uniamo nel ricordo di Luigi Trevisan scomparso all’età di 82 anni. Dal 1963 al 1968 vestì la maglia giallorossa, realizzando il primo gol della storia del Via del Mare, nel giorno dell’amichevole inaugurale del nuovo impianto. Alla famiglia giunga il nostro più sentito cordoglio», con queste parole l’Unione Sportiva Lecce ricorda Luigi Trevisan, calciatore che per sei stagioni vestì la casacca dei salentini.
Oggi si sono svolti i funerali e al momento della vestizione, la famiglia ha voluto che indossasse la sua maglia preferita, la numero 10 dell’amatissimo Lecce.
Nato a Burano in Veneto, esordì con la Triestina. Vestì per 6 stagioni la casacca del Lecce, segnando il primo gol di sempre nello stadio “Via del Mare” durante l’amichevole di inaugurazione.
Trevisan debuttò in serie A con la Triestina nel 1957, in una gara di campionato contro il Genoa. Giocò poi per il Pro Gorizia e il Treviso in Serie C, per tornare poi da titolare della Triestina, dove contribuì con le sue reti alla promozione in serie B nella stagione 1961-62. Vestì anche la maglia del Lecce per 5 stagioni, dal 1963-64 al 1967-68, totalizzando 134 presenze e 19 gol.
È stato una mezzala sinistra con il vizio del gol e ha giocato contro Pelè e segnato un gol in rovesciata a Dino Zoff.