Nella notte delle streghe c’è il derby di Puglia, Lecce e Foggia si contendono il primato. Probabili formazioni

Giallorossi e satanelli all’assalto della vetta in solitaria occupata attualmente dalla Juve Stabia. In un ‘Via del Mare’ che sfiorerà le 20mila presenze due grandi formazioni pronte a conquistare la vittoria.

Ancora poche ore e questa sera, nella notte di Halloween, nel Monday night, andrà in scena l’incontro clou dell’11 giornata del Campionato di Lega Pro, la sfida delle sfide: il derby di Puglia che vedrà opposto il Lecce al Foggia.
La posta in palio è grossa, enorme, c’è da conquistare, infatti, il primato in solitaria del Girone C, attualmente occupato dalla Juve Stabia che con la vittoria di ieri ha distaccato di due lunghezze entrambe le formazioni ma che, in caso di successo di una delle due, lo potrebbe perdere dopo poco più di 24 ore.

In un “Via del Mare” bollente, sono previsti quasi 20mila spettatori, grazie anche alla riapertura della Curva Sud, inagibile, prima di oggi, da quasi cinque anni, ci saranno tutti gli ingredienti necessari per assiste a una grandissimo spettacolo con due squadre che fino a ora hanno sbagliato pochissimo e ottenuto risultati in fotocopia nel corso dei primi dieci turni.

In casa giallorossa, a parte il lungodegente Freddi e Drudi, infortunatosi domenica scorsa con il Catania, il tecnico foggiano Pasquale Padalino, non ha problemi di formazione e potrà schierare la formazione tipo che tanto bene ha fatto fino a oggi per dare l’assalto al primo posto. Gli occhi saranno puntati, inevitabilmente, soprattutto, sul duo d’attacco Caturano.-Torromino, con il primo chiamato a tornare al gol dopo quasi un mese di astinenza. Per il resto l’undici che scenderà in campo non dovrebbe essere molto differente rispetto a quello visto con gli etnei.

A ogni modo le decisioni finali verranno prese, come sempre, poco prima della gara, ma il Lecce dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-3-3 con: Bleve tra i pali; difesa composta da Vitofrancesco, Cosenza, Giosa e Ciancio; Lepore, Arrigoni e Mancosu in mediana; Pacilli, Caturano e Torromino a comporre il tridente d’attacco.

Stesso modulo per mister Stroppa che dovrebbe schierare: Sanchez in porta; Angelo e Rubin esterni di difesa con Coletti e Martinelli al centro; Gerbo, Vacca e Agnelli a centrocampo; reparto avanzato composto da Chiricò, Padovan e Nazzeo.

Al “Via del Mare” fischierà Guccini di Abano Laziale. Calcio d’inizio alle 20.45.



In questo articolo: