Super Doumbia fa volare il Lecce, ma la vittoria non porta felicità. LE PAGELLE DI LECCENEWS

Finisce con le lacrime di Fabrizio Miccoli la partita con l’Ischia al Via del Mare, l’ultima in casa di questa stagione, forse l’ultima in casa dell’Era Tesoro. Grande Doumbia che segna tre gol, cinque nelle ultime tre partite che valgono nove punti ai salentini.

Cosa rimane di una partita che aumenta solo i rimpianti e regala una manciata di speranze ai giocatori ed ai tifosi? Nulla, forse solo le lacrime del capitano, i singhiozzi di Fabrizio Miccoli che al termine della gara con l'Ischia si rende conto che la vittoria per 3 a 0 serve a poco (visti i risultati del Girone C di Lega Pro), perchè il Lecce è sesto in classifica e, a meno di un miracolo, non riuscirà a disputare la coda del torneo.

Dopo due spareggi persi in finale con Carpi e Frosinone (attenzione, due signore squadre che addirittura potrebbero arrivare insieme in Serie A in questa stessa stagione), i giallorossi dell'era Tesoro potrebbero non arrivare nemmeno a disputare i play off. C'è ancora una piccola speranza e va vissuta fino in fondo. I calciatori del lecce hanno dimostrato con tanbta professionalità di crederci e oggi hanno battutto l'Ischia allenata da Mister Maurizi con una facilità disarmante. Sabato prossimo alle 17.30, in Calabria, contro la Vigor Lamezia, il Lecce di Marco Bollini ha un appuntamento con la storia. Poi sarà quel che sarà, a cominciare dalla vicenda societaria che appassionerà e dannerà i tifosi per lunghe settimane. Nel pomeriggio al Via del mare circolava la voce di due cordate interessate all'acquisto del lecce, cordate entrambe capeggiate da imprenditori del nord Italia.

Oggi Moscardelli e compagni hanno giocato una partita attenta e concentrata e grazie a Doumbia si sono regalati una vittoria che solo fra sei giorni potrà essere definita inutile o determinante. Oggi vale per quel che vale. Ecco le pagelle di leccenews24.it:

SCUFFIA: 6,5
Fa il miracolo al 25’ sulla punizione di Millesi dal limite dell’area. E’ sicuro nelle uscite, ma anche poco impegnato.
 
BEDUSCHI: 6,5
Tiene bene la fascia, vince il duello con il suo avversario di riferimento. Contribuisce a blindare la difesa.
 
Dal 75’ FILIPE GOMES: s.v.
 
DINIZ: 6,5
Continua sulle buone prestazioni di tutta questa seconda fase di torneo. Preciso, puntuale, forma una bella coppia con Abruzzese.
 
ABRUZZESE: 6,5
Infantino gli gira al largo, perché dalle sue parti non si passa. Bella prova, caparbie ripartenze che accorciano la squadra nell’impostazione.
 
LOPEZ: 7
Si fa ammonire inutilmente, ma il primo ed il secondo gol, Doumbia li realizza grazie alla sua insistenza. Su livelli come non si vedeva da tempo.
 
LEPORE: 6,5
Il centrocampista leccese tiene la carretta del centrocampo e si sacrifica in copertura quando gli attaccanti tardano al rientro. Non incide nell’impostazione di gioco.
 
SACILOTTO: 6,5
Corre sempre e non si ferma mai. Bravo anche nei colpi di testa sulle palle inattive. Al Lecce è mancato molto dopo l’infortunio che lo ha escluso per una parte importante del torneo.
 
BOGLIACINO: 6,5
Fino all’infortunio, sempre in palla. Gioca di sostanza e di fino, ha sofferto un po’ il caldo ed è uscito tra gli applausi.
 
Dal 53’ HERRERA: s.v.
 
MANNINI: 6,5
Sempre di corsa, senza fermarsi. Qualità e quantità al servizio della squadra. Uno dei più positivi, e non solo nella partita di oggi.
 
MOSCARDELLI: 6,5
Torna il bomber che sembra aver un conto aperto con i legni e con il portiere avversario. Più lo si vede giocare e più si pensa a quelle quattro inutili gironate di squalifica dopo la partita di Catanzaro.
 
DOUMBIA: 8
Sa soltanto segnare. Tante critiche ha ricevuto per la sua incapacità di vedere la porta nel corso del torneo (noi per primi), tanto adesso riesce solo a segnare. Ogni tiro è un gol: d’astuzia, di rapina, di velocità, di classe, di potenza.
 
Dal 63’ MICCOLI: s.v.



In questo articolo: