Tesoro a ‘La Gazzetta dello Sport’:«Corvino interessato al Lecce? Io non l’ho sentito»

In un’intervista rilasciata all’edizione pugliese de ‘La Gazzetta dello Sport’, Savino Tesoro smentisce l’eventuale interessamento del d.s. Pantaleo Corvino:’Io non l’ho sentito, come del resto nessun altro’.

It’s the final countdown, parafrasando la nota canzone degli Europe. Un conto alla rovescia che vede come data ultima il 30 Giugno, ovvero quando la famiglia Tesoro chiuderà i conti col calcio a Lecce. Sembra quasi rivivere le ansie di tre anni addietro. L’annuncio choc dei Semeraro – per vent’anni al timone dei giallorossi – mandò nel panico buona parte della tifoseria. Riguardo a rumors e voci ufficiose circolanti negli ambienti calcistici, sarebbe emersa l’indiscrezione secondo cui Pantaleo Corvino – ex diesse del Lecce, attualmente al Bologna calcio – fosse interessato rilevare il sodalizio di Piazza Mazzini. Persona stimata nel Salento, non solo per le sue brillanti capacità di scouting (Chevanton, Giacomazzi, Vucinic, Bojinov, Ledesma, Konan rappresentano sue scoperte) ma anche in virtù della sua professionalità impeccabile.
 
Dunque, una cordata di imprenditori sta davvero programmando l’intesa con Corvino per acquisire il Lecce? A togliere ogni dubbio c’ha pensato proprio Savino Tesoro, numero uno della società, intervistato dalle colonne dell’edizione pugliese de La Gazzetta dello Sport:Corvino è interessato al Lecce? A me non risulta – dichiara il presidente –.Io non l'ho sentito, come del resto non ho sentito nessuno dopo la conferenza stampa di martedì scorso”. Occasione nella quale si è toccato l’argomento del monte ingaggi. Alcuni giocatori, del resto, sono di una categoria nettamente superiore:“Si tratta di ragazzi che hanno mercato”, rivela, “se si vuole snellire questa voce in bilancio, non credo che sarebbe un problema cedere elementi come Papini, Moscardelli, Beduschi o Salvi, che hanno tanti estimatori. E, comunque, questo è un discorso che si può affrontare quando riaprirà il mercato”.
 
Morale della favola, ad oggi l’unico contatto reale pare sia stato quello con Massimo Ferrero, attuale patròn della Sampdoria. La notizia, dunque, è che non c’è ancora una notizia. Concetto peraltro ribadito nella conferenza stampa di saluto avvenuta settimana scorsa allo stadio “Via del Mare”. Anche Vincenzo Barba, ex presidente del Gallipoli Calcio, avrebbe manifestato la voglia di fornire un contributo alla causa, ma solo se in compagnia di altri investitori pronti a gestire il Lecce. “Passione Lecce”, invece, in una nota stampa dichiarò la propria disponibilità a dare una mano economica della durata di un anno.



In questo articolo: