L’U.S. Lecce allarga la famiglia, “Via Costadura” acquisisce l’Asd Women Soccer

L’acquisizione nell’ambito del percorso già intrapreso da diverse stagioni finalizzato alla promozione del calcio femminile sul territorio. Da oggi si chiamerà “Women Lecce”.

Le performance quest’estate di capitan Sara Gama e compagne, nel corso del Campionato del Mondo, hanno fatto emozionare gli amanti del calcio e, da un paio di stagioni a questa parte, le partite del campionato italiano fanno parte integrante del pacchetto Sky e vengono trasmesse dalla pay tv di Murdoch.

Il calcio femminile, ormai, ha conquistato tutti e se prima l’unico calciatore del gentil sesso conosciuto era la pluriscudettata Carolina Morace e forse i più maniaci conoscevano anche il nome Mia Hamm, un mito calcistico negli Stati Uniti, la cui figura ha ispirato anche un modello della bambola Barbie, oggi in tanti si appassionano anche alle gesta delle varie Bonfantini, Bonansea e Guagni e i più importanti club della Serie A annoverano nell’organico societario una squadra femminile. Da oggi sarà così anche per il sodalizio di “Via Colonnello Costadura”.

Con una nota, l’Unione Sportiva Lecce, ha comunicato che, nell’ambito del percorso già intrapreso da diverse stagioni finalizzato alla promozione del calcio femminile sul territorio, è stata perfezionata l’acquisizione del controllo dell’Asd Women Soccer, società salentina attiva dal 2000, che ha già disputato svariati campionati di serie A2, serie B e serie C.

La nuova compagine giallorossa assumerà il nome di Women Lecce e, con tale nuova denominazione, la prima squadra continuerà a partecipare al campionato nazionale di serie C.

Le giallorosse, inoltre, saranno ai nastri di partenza dei campionati nazionali Under 17 e Under 15. È prevista, infine, la partecipazione a tornei delle categorie minori grazie al settore giovanile che vanta, attualmente, circa 70 tesserate.

Nei prossimi giorni si svolgerà una conferenza stampa in cui verrà illustrato il progetto nei dettagli.