
Con due goal nel primo tempo e uno nella ripresa i maremmani si aggiudicano il derby. Con questa vittoria gli uomini di Acori tornano in corsa per un piazzamento nei play-off
Finisce 3-1 per il Grosseto il derby toscano con il Pisa, l’anticipo della 29ma giornata di ritorno del campionato di Lega Pro, Girone B.
Partono fortissimo i maremmani che schiacciano il Pisa e passano in vantaggio dopo appena 3 minuti. Il gol lo realizza il difensore Burzigotti. Una marcatura, questa, che provoca la reazione dei nerazzurri, inizialmente piuttosto sterile con un tiro di Giovinco da fuori che termina sui cartelloni pubblicitari, poi più convinta, anche perché la squadra di Cozza inizia a trovare le giuste misure sul rettangolo di gioco.
Il Grosseto però si esprime bene e risulta pericoloso quando su distende e, infatti, al 33mo Marotta innesca Ferretti che filtra in area da sinistra e scarica un tiro potente sul primo palo, in grado di battere Provedel.
Nella ripresa il Pisa schiaccia subito il piede sull’acceleratore e crea alcuni grattacapi alla compagine biancorossa. Nel momento migliore dei nerazzurri, però, colpiscono ancora i grifoni su azione di rimessa,
Ferretti apre per Marotta che si presenta davanti a Provedel, il portiere nerazzurro neutralizza in un primo momento, poi commette fallo da rigore. Dal dischetto, al 69mo, Marotta insacca di forza il 3-0. Non c’è più partita anche se nel finale ci sono ancora un paio di emozioni.
Nei minuti di recupero si fa vedere anche Cia che, su calcio piazzato, realizza il gol della bandiera con una pregevole realizzazione. È una rete che non pregiudica la festa biancorossa, con il Grosseto che torna pienamente in corsa per un posto nei play-off.