E' durata un anno esatto l’esperienza di Stefano Trinchera alla guida dell’Area Tecnica giallorossa. Il dirigente di Copertino, un trascorso con la maglia giallorossa in Serie A, al termine dell’allenamento odierno, quello che ha sancito il “rompete le righe” della stagione appena trascorsa, ha rassegnato le dimissioni.
L’ufficialità della scelta da parte dell’ex difensore, in una nota stampa fatta pervenire alle redazioni da parte del sodalizio di “Piazza Mazzini” nel quale si annuncia che: “L’U.S. Lecce ed il responsabile dell’Area Tecnica Stefano Trinchera hanno deciso, di comune accordo, di non proseguire nel rapporto di collaborazione instaurato la scorsa estate. L’U.S. Lecce, con tutte le sue componenti, ringrazia Stefano Trinchera per il lavoro svolto con la massima professionalità e dedizione verso i colori giallorossi ed augura, al contempo, le migliori fortune professionali, certi che possa confermare in maniera sempre più forte le sue capacità. Grazie Stefano” in calce al comunicato le firme, con solo i nomi di: Alessandro Adamo, Corrado Liguori, Enrico Tundo, Saverio Sticchi Damiani e Stefano Adamo.
Giunto l’estate scorsa dalla Virtus Francavilla, società con la quale da Direttore Sportivo ha vinto il campionato di Eccellenza Pugliese la Coppa Italia Regionale e quella Nazionale, insieme al tecnico Antonio Calabro che una volta approdato nella “Capitale del Barocco” lo aveva definito un “gioiello”, con i giallorossi ha messo a segno colpi importanti come la cessione di Luperto al Napoli e di Falco al Bologna per cifre molto considerevoli e l’acquisizione delle prestazioni di Davis Curiale e Salvatore Caturano.
Potrebbe essere a questo punto, come ventilato nelle scorse giornate, Dario Bonetti il sostituto, portato in dote da Manuela Ferrari che dovrebbe acquistare il 30% delle quote societarie.
Certo è che il sodalizio salentino con lui perde una grandissima persona sia sotto il profilo professionale che umano; sempre gentile e disponibile con tutti, giornalisti in primis.
