Lecce, contro le “vespe” senza Costa Ferreira. Liverani, “Ripetere il primo tempo di martedì”

Il centrocampista portoghese lasciato a casa per un affaticamento muscolare. Ha recuperato, invece, Di Piazza uscito anzitempo nella sfida contro la Sicula Leonzio. Parla il tecnico.

Mister Fabio LIverani

Sarà una vera e propria “prova del nove” quella a cui saranno chiamati i giallorossi di mister Fabio Liverani domani nella sfida che li vedrà opposti alla Juve Stabia. Sì, perché, capitan Lepore e compagni, dopo aver conquistato tre vittorie su tre gare da quando il tecnico romano siede sulla panchina e aver agguantato la vetta della classifica – in coabitazione con il Catania – nell’incontro con le “vespe” allenate dall’ex Fabio Caserta, dovranno dimostrare di aver messo alle spalle in maniera definitiva il bruttissimo avvio di campionato e, soprattutto, di essere veramente la compagine favorita per la conquista della promozione diretta al torneo cadetto.

In una partita che sempre ostica, i giallorossi se la dovranno vedere con una formazione certamente arrabbiata e vogliosa di riscatto dopo lo stop contro il Bisceglie e saranno costretti a farlo senza uno dei loro uomini migliori: il centrocampista Pedro Costa Ferreira, lasciato a casa per un affaticamento muscolare. Fortunatamente, però, a fare parte della spedizione in terra campana è presente bomber Matteo di Piazza, che martedì con la Sicula Leonzio era stato costretto a lasciare il terreno di gioco anzitempo a causa di problemi fisici.

“Domani a Caserta dovremo ripetere il primo tempo disputato con la Sicula Leonzio martedì scorso”, ha affermato Liverani nella consueta conferenza stampa pre gara.

“Bisognerà evitare cali di concentrazione, assieme ai ragazzi abbiamo analizzato gli errori commessi, che credo siano dovuti a concentrazione e attenzione, non a problemi differenti quali la condizione.

Gli assenti

“Non sono convocati per la gara di domani Ciancio, che da lunedì prossimo tornerà a disposizione e Costa Ferreira, che ha accusato un affaticamento muscolare”.

lecce-bisceglie-costa-ferreira
Costa Ferreira in contrasto (ph.Pinto)

Rebus attacco

“In questo momento sto facendo fatica a scegliere gli attaccanti da schierare, perché tutti stanno facendo bene. Domani dovremo interpretare bene la gara dal primo minuto e capire subito che partita avremo di fronte”.

I convocati

Intanto sono ventidue i calciatori che sono partiti alla volta di Caserta, dove domani si svolgerà la partita a causa dell’indisponibilità dell’impianto di Castellamare di Stabia:

1 Chironi, 2 Riccardi, 3 Di Matteo, 4 Mancosu, 5 Cosenza, 6 Arrigoni, 7 Torromino, 9 Di Piazza, 10 Lepore, 11 Pacilli, 12 Vicino, 13 Valeri, 15 Marino, 16 Drudi, 17 Lezzi, 18 Caturano, 21 Tsonev, 22 Perucchini, 25 Gambardella, 27 Vantaggiato, 28 Schena, 29 Armellino



In questo articolo: