Lecce, al via la programmazione. Ore frenetiche per Stefano Trinchera

Il responsabile dell’area tecnica giallorosso si trova a Milano ed è già al lavoro per preparare al meglio la prossima stagione. Per la panchina è lotta a due tra Mangia e Toscano. Entro le 19.00 di oggi la risoluzione delle compartecipazioni.

Sono ore frenetiche quelle che sta vivendo il nuovo responsabile dell’area tecnica giallorossa, Stefano Trinchera.

Neanche il tempo di sedersi dietro la scrivania di responsabile del mercato giallorosso che l’ex difensore di Copertino si è immediatamente recato a Milano, sede delle trattative di calciomercato, per dare il via alla programmazione per il prossimo Campionato di Lega Pro.

Capitolo panchina. Per il successore di Alberto Bollini è corsa a due tra Devis Mangia, ex Ct dell’Under 21, tre esoneri su tre con Palermo, Spezia e Bari la scorsa stagione e Alberto Toscano, 44 anni da compiere il prossimo 4 agosto, un vero esperto di promozioni. Il tecnico, infatti, ne ha conseguita ben quattro, due con il Catanzaro e una a testa con Ternana e Novara la scorsa stagione, nella quale ha ottenuto anche la Super Coppa di Lega. Tra i suoi trofei anche la Panchina d’Oro nel 2011.

A conti fatti, quindi, potrebbe essere quest’ultimo il profilo giusto per una squadra dalle grandi ambizioni.

La nuova guida tecnica, però, è una priorità un gradino leggermente più in basso. Alle  19.00 di oggi, infatti, scadranno le compartecipazioni che, da questa stagione, non potranno essere rinnovate. Di conseguenza per i calciatori in comproprietà tra Lecce e le altre compagini bisognerà trovare l’accordo per il trasferimento in via definitiva da uno ad altro club.

Tre sono i giocatori per quel che riguarda il sodalizio giallorosso: il difensore Sebastiano Luperto a metà con il Napoli. In questo caso c’è la possibilità di ricorrere alle buste visto che l’offerta della società del presidente De Laurentiis non è stata ritenuta congrua. L’esterno Filippo Falco, per lui il Trapani, certamente, eserciterà il diritto di riscatto, anche se, l’U.S. Lecce, può far valere il contro riscatto e non è escluso che si avvarrà della clausola per poter rivendere ad un prezzo migliore l’ala di Pulsano e, infine, il centrocampista Ledian Memushaj che non rientra nei piani e per il quale si darà il via libera all’acquisizione da parte del Pescara.

Intanto è ufficiale: Fabrizio Miccoli l’anno prossimo giocherà nelle file del Birkikara, compagine maltese allenata dal suo ex compagno di squadra ai tempi del Palermo, Giovanni Tedesco. Per il calciatore di San Donato, la stagione appena terminata lo ha visto quasi sempre seduto in panchina.



In questo articolo: