La giornata sarà quella del 2 agosto, l’orario ancora da definire ma, con ogni probabilità, visti i caldi torridi di quest’estate, quasi certamente, l’ora dovrebbe essere quella della serata.
In questa giornata, infatti, è prevista la prima uscita stagionale ufficiale del nuovo Lecce Made in Salento, tra le mura amiche dello stadio “Via del Mare”.
Nel primo pomeriggio di oggi, infatti, presso la sede della Lega di Serie A, si è svolto il sorteggio per stabilire il tabellone della Tim Cup 2015/2016.
Dall’urna di Via Rossellini, per il Lecce, ripetiamo, è uscito un avversario dagli stessi colori giallorossi, il Catanzaro, allenato lo scorso anno per un breve periodo dal leccese Checco Moriero.
Sarà l’occasione per vedere all’opera gli uomini del nuovo tecnico Antonino Asta e, magari, per saggiarne la metabolizzazione dei carichi di lavoro e degli schemi di gioco. Certo, non è che bisognerà aspettarsi molto dalla gara, visto che anche il caldo avrà conseguenze sulla prestazione.
Intanto prosegue la preparazione dei salentini, dopo l’accordo raggiunto con Checco Lepore, il centrocampista di Lecce si è allenato con i compagni. Si è aggregato al gruppo anche il portiere Perucchini che era rimasto a Lecce per motivi di saluti. I due, insieme all’esterno Falco, si sono allenati nel pomeriggio è hanno svolto un lavoro di ricondizionamento fisico generale.
Oggi si è svolta una doppia seduta.
Intanto è stato definito l’avversario per il secondo test amichevole. Nel pomeriggio di giovedì 23 luglio, con inizio alle ore 17.30, Romeo Papini e compagni affronteranno la compagine del Barrea che milita nel Campionato di Seconda Categoria.
