Lecce, domani presentazione della campagna abbonamenti. Tra sette giorni primo impegno ufficiale

Il 2 agosto prima gara di Tim Cup per gli uomini di Asta che affronteranno il Catanzaro. Lunedì verranno rese note le modalità e i prezzi di acquisto degli abbonamenti. Obiettivo riportare il pubblico delle grandi occasioni.

Oramai ci siamo quasi. Ancora sette giorni e domenica prossima, con inizio alle ore 21.00, presso lo stadio “Via del Mare”, inizierà ufficialmente il nuovo corso del Lecce targato Sticchi Damiani-Tundo-Liguori-Trinchera, totalmente “Made in Salento”.  

Nella serata del 2 agosto prossimo, infatti, è in programma la prima sfida ufficiale che vedrà Papini e compagni impegnati nel primo turno eliminatorio di Tim Cup. Il sorteggio non è stato granché benevolo; i salentini, infatti, affronteranno una compagine del Campionato di Lega Pro, quel Catanzaro allenato all’inizio dello scorso Torneo dal leccese doc Checco Moriero.

Sarà l’occasione per avere un primo saggio del lavoro svolto dal nuovo tecnico, Antonino Asta; anche se non si potrà avere la pretesa di volere tutto e subito, sarà necessario prepararsi anche all’eventualità di una prestazione non buona, se non proprio di un’eliminazione. I carichi di lavoro, certamente, non saranno metabolizzati per quella data, soprattutto per quel che riguarda i calciatori fisicamente più possenti e poi, particolare da non trascurare minimamente, sulla porta della stanza del Responsabile dell’Area Tecnica, Stefano Trinchera, è esposto il cartello con la scritta a caratteri cubitali “lavori in corso”.

Ancora mancano alcuni tasselli per completare il mosaico e, nello specifico, in quelle zone del campo che riguardano la corsia sinistra di difesa (a causa della contemporanea partenza di Lopez e di Chiara); della trequarti (più che probabile l’addio di Falco e Doumbia) e, infine, il ruolo di prima punta che al momento conta i soli Davide Moscardelli e Luigi Della Rocca che, con ogni probabilità, lascerà il Salento.

Alla luce di tutto ciò, quindi, alcuni calciatori che giocano in altre zone del campo, potrebbero essere impiegati dall’allenatore di Alcamo, nei reparti sopracitati per sopperire alle assenze. Ma non si sa mai, i sette giorni che stanno per iniziare potrebbero portare diverse novità inaspettate, così come ci ha abituato in questo mese l’uomo mercato di “Piazza Mazzini (vedasi la vendita dell’altra metà del cartellino di Luperto a un ottimo prezzo; il riscatto di Filippo Falco e gli ingaggi di De Feudis e Gigli).

Intanto, domani, presso la sala stampa “Sergio Vantaggiato” dell’impianto di Piazzale Attilio Adamo, si svolgerà l’incontro con gli organi di informazione in cui verrà illustrata la campagna allenamenti per la prossima stagione.

I prezzi, certamente, saranno popolari e si potrebbe anche andare incontro ad offerte stracciate e che prevedono bonus, del resto, come dichiarato dal Presidente pro tempore Saverio Sticchi Damiani (vero e proprio “Deus ex machina” della trattativa che ha portato al passaggio di proprietà dalla famiglia Tesoro al nuovo gruppo imprenditoriale), nel corso del memorial Franco Jurlano organizzato per festeggiare il trentennale della prima storica promozione in Serie A, l’intenzione del nuovo management è quella di riportare sulle gradinate dello stadio il pubblico delle grandi occasioni.



In questo articolo: