Lecce, forse uno spiraglio di luce. Ci sarebbe l’interesse di una cordata romana

Il gruppo di imprenditori sarebbe stato contattato dall’avvocato Saverio Sticchi Damiani, da sempre stretto collaboratore della società giallorossa sia con la famiglia Semeraro che con quella Tesoro. Probabile la settimana prossima l’incontro con il patron di Spinazzola

Sono strascorsi esattamente 11 giorni dalla conferenza stampa in cui, Savino Tesoro, nel corso di un incontro con gli operatori della comunicazione, ha ribadito quanto anticipato alcuni mesi fa, l’intenzione, cioè, di passare la mano, di lasciare il sodalizio giallorosso alla data del 30 giugno.

Da allora le voci circolate su potenziali acquisitori del club sono state tante e variegate: dall’interessamento, confermato dal patron, del presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, passando per quello dell’attuale direttore sportivo del Bologna, Pantaleo Corvino, passando per le solite cordate salentine per finire con la proposta dell’ex presidente del Gallipoli Calcio, Vincenzo Barba di cercare e mettersi a capo di un gruppo disposto a subentrare all’attuale proprietà.

Tutte notizie che hanno solo avuto lo scopo di aumentare il chiacchiericcio e, probabilmente, di accrescere le ansie e i timori dei tifosi preoccupati di dover fare a meno del calcio professionistico ma, a conti fatti, nella di concreto è apparso all’orizzonte.

Da un paio di giorni, però, sembrerebbe che qualcosa si stia muovendo e il tutto sta avvenendo in maniera silenziosa, sottotraccia, come dovrebbe accadere quando si è seriamente intenzionati a concludere un affare.

Ci sarebbe una cordata di industriali non salentini, infatti, che avrebbe manifestato un certo interesse. Il “Deus ex Machina” della trattativa sarebbe l’avvocato leccese Saverio Sticchi Damiani. Sarebbe proprio il docente universitario, esperto in Diritto Sportivo, uno dei più stretti collaboratori della società salentina, che più e più volte ha rappresentato la società dinanzi alla Giustizia Sportiva.
Si attendono i prossimi giorni per vedere se ci saranno sviluppi positivi ma sembrerebbe che Savino Tesoro abbia manifestato la volontà di svolgere un incontro che dovrebbe tenersi  la settimana prossima



In questo articolo: