Lecce, in dirittura d’arrivo Garofalo e Freddi. Oggi amichevole contro la Virtus Francavilla

Con il Novara, società di provenienza dei calciatori, ci sarebbe già l’accordo. Tutto bloccato, invece, per le cessioni di Falco Perucchini e Doumbia. Partono con il botto le vendite degli abbonamenti.

Ultimissimi giorni di ritiro precampionato a Castel Di Sangro quelli che stanno svolgendo i calciatori giallorossi che ieri sono stati impegnati in una doppia seduta. Al mattino il lavoro degli uomini di Antonino Asta si è diviso tra campo e palestra, mentre, nel pomeriggio, si è dato vita a una serie di esercitazioni tecnico-tattiche. Hanno svolto un lavoro personalizzato Carrozza a causa di un trauma discorsivo al ginocchi sinistro rimediato nell’ultima amichevole; Della Rocca per un indolenzimento anch’egli al ginocchio sinistro e Salvi, che sta recuperando da un problema muscolare rimediato sul finire della passata stagione. Ad assistere al primo allenamento il presidente pro tempore del sodalizio di “Piazza Mazzini”, Saverio Sticchi Damiani.

Intanto proseguono le trattative di mercato del Responsabile dell’Area Tecnica, Stefano Trinchera. Detto dei tanti esuberi presenti in casa Lecce, si sa che i tre pezzi pregiati del club sono Falco, Doumbia e Perucchini che la società lascerebbe partire solo davanti a offerte congrue. Il problema è che, a parte qualche timido approccio, di proposte degne di essere prese in esame non ne sono giunte.

A breve, però, si dovrebbero registrare novità importanti. In dirittura d’arrivo, infatti, gli accordi con il terzino sinistro Garofalo e con il difensore centrale Gianluca Freddi, entrambi provenienti dal Novara club con il quale sarebbe già stato raggiunto l’accordo.

Inoltre, per quel che riguarda il reparto avanzato, si segue sempre Iocolano del Bassano che vorrebbe tornare a giocare con Asta e le punte Curiale e Gerardi.

Oggi previsto l’ultimo test amichevole contro la Virtus Francavilla del tecnico melendugnese, Antonio Calabro, società da cui è stato ingaggiato Trinchera.

Infine la politica dei prezzi popolari sembra aver dato ragione al nuovo management. Alla partenza delle vendite degli abbonamenti, nella giornata di ieri, sono state già sottoscritte oltre 400 tessere.



In questo articolo: