Lecce, oggi rientro in Salento. Contro la Virtus Francavilla decide Falco dagli 11 metri

Questa mattina ultimo allenamento nel ritiro di Castel di Sangro, subito dopo, partenza per il capoluogo. Nel derby contro la compagine di Calabro i giallorossi si impongono grazie a un penalty dell’esterno di Pulsano. Prosegue il mercato.

Ultimo seduta di allenamento nel ritiro estivo di Castel di Sangro quella che i giallorossi svolgeranno questa mattina in Abruzzo. Al termine della seduta, poi, gli uomini di Antonino Asta faranno le valige e partiranno alla volta di Lecce, dove, domenica sera, saranno in campo per primo impegno ufficiale della nuova stagione contro il Catanzaro nella sfida di Tim Cup.

Nella giornata di ieri si è svolto l’ultimo test amichevole che ha visto Papini e compagni giocare  il derby contro la Virtus Francavilla, compagine allenata dal melendugnese Antonio Calabro e dalla quale è stato ingaggiato il nuovo Responsabile dell’Area tecnica, Stefano Trinchera. La gara è terminata 1-0 per i giallorossi con la rete di Falco, al 26mo della seconda frazione, su calcio di rigore.

Proseguono, intanto, le trattative di calciomercato. Trinchera,  in questi giorni, sta dando vita a un lavoro oscuro e silenzioso per rafforzare la compagine. Innanzitutto sta cercando una sistemazione per quei calciatori in esubero che non rientrano nei piani del nuovo management della società di “Piazza Mazzini” e poi, è alla ricerca di nuovi calciatori per colmare le carenze in alcuni reparti. A tal proposito a breve dovrebbe ufficializzarsi l’ingaggio del trequartista rumeno, Sergio Suciu. L’uomo mercato salentino, infatti, avrebbe raggiunto l’accordo con il Direttore Sportivo del Torino, club proprietario del cartellino del calciatore, Gianluca Petrachi, anch’egli leccese. A brevissimo, inoltre, dovrebbero arrivare l’esterno sinistro di difesa Garofalo e il difensore centrale Gianluca Freddi, anche in questo caso c’è totale affinità di intenti con il Novara, squadra che detiene la proprietà dei giocatori.

Infine, prosegue più che positivamente la campagna abbonamenti. A distanza di due giorni dall’inizio della vendita delle tessere ne sono state sottoscritte oltre 1.000.  



In questo articolo: