È un Lecce che piano piano, passo dopo passo, tra vecchie conferme e nuovi arrivi inizia a prendere forma.
Così, dopo il rinnovo di Papini; l’arrivo del centrocampista De Feudis; l’accordo raggiunto con il jolly, leccese doc, Checco Lepore e il prolungamento con Stefano Salvi; nel tardo pomeriggio di ieri la società di “Piazza Mazzini” ha ufficializzato l’ingaggio di Niccolò Gigli, difensore 19enne, prelevato in prestito dalla Fiorentina.
Il giovane centrale che quest’anno con la Primavera gigliata ha conquistato Trofeo di Viareggio e Campionato di categoria e arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro riscatto a favore della società di Della Valle.
Il Responsabile dell’Area Tecnica giallorossa Stefano Trinchera, ad ogni modo, è sempre impegnato alla ricerca di un terzino sinistro, ruolo rimasto vacante dopo gli addii di Walter Lopez e Di Chiara. Inoltre bisognerà vedere come si svilupperanno le situazioni che vedono protagonisti Falco, Perucchini e Doumbia che hanno fortemente manifestato l’intenzione di lasciare il Salento, per compiere il salto di categoria.
Inoltre ci c’è da rinforzare il reparto avanzato che al momento conta solo su due punte di ruolo, Moscardelli e Della Rocca (che con ogni probabilità partirà).
Infine si registra una novità dell’ultima ora: il portiere Caglioni, infatti, sarebbe prossimo ad accasarsi ad altra squadra.
Nel frattempo prosegue la preparazione nel ritiro di Castel Di Sangro. I salentini, nella giornata di ieri, sono stati impegnati in una singola seduta nella quale il tecnico Asta ha fatto svolgere una serie di esercitazioni tattiche comnclusa da una partitella finale.
Oggi in programma il secondo test amichevole contro la compagine del Barrea, Formazione di Seconda Categoria.
