Falcone, ‘La convocazione in Nazionale una soddisfazione’. Vugrinec, ‘Emozionato per gli applausi’

Al termine dell’amichevole di ieri pomeriggio, parlano l’estremo difensore dei giallorossi e il vicepresidente del Varazdin ed ex calciatore del Lecce

Ecco le voci dagli spogliatoi dopo la bella vittoria del Lecce nell’ amichevole contro i croati del Varazdin, a pochi giorni dalla sfida di campionato contro la Lazio di Sarri del 4 gennaio prossimo. Le parole del ‘portierone’ giallorosso, fresco di Nazionale e dell’ ex Vugrinec, ora dirigente della squadra sfidata dal Lecce di Baroni.

“Una partita che ci avvicina all’inizio del campionata, bisognava fare bene, anche se nel secondo tempo i ritmi si sono abbassati, abbiamo ritrovato entusiasmo ed è servito”, con queste parole l’estremo difensore dei giallorossi Wladimiro Falcone, commenta l’amichevole, vinta nel pomeriggio di ieri con una doppietta di Gonzalez, che ha visto opposto il Lecce alla compagine croata del Varazdin

“Gonzalez è uscito per un problema fisico, spero non sia nulla di grade e penso sia così.

La convocazione in Nazionale è stata una bella soddisfazione, anche solo per uno stage, ero contentissimo di stare lì, in futuro vedremo, ma se accadrà nuovamente lo dovrò meritare e perché sia così dovrò fare bene con il Lecce.

Secondo me con la Lazio inizia un nuovo campionato, la pausa è stata lunga e inusuale, dobbiamo farci trovare pronti e portare per portare l’obiettivo a casa il prima possibile.

La partita con i biancocelesti la sento un po’ come un derby, sono romano e tifoso giallorosso e in queste vacanze di Natale i miei familiari mio hanno fatto diverse battute, resterò tranquillo e la affronterò come sempre.

Adesso stiamo rimettendo un po’ di benzina nelle gambe e da domani inizieremo a preparare la sfida con i laziali con le indicazioni del mister”.

“Sento ancora l’emozione per l’applauso del pubblico, sono venti anni che non torno a Lecce e ringrazio Sticchi Damiani che mi ha dato la possibilità di andare sotto la curva a salutare i tifosi, ho ancora un ricordo delle partite che ho giocato qui e saluto tutti i tifosi”, ha invece dichiarato al termine della gara il vicepresidente del Varazdin ed ex calciatore del Lecce, Davor Vugrinec.

 

Posso dire che gli anni nel Salento sono i migliori della mia carriera, con i giallorossi ho conquistato la Nazionale e dopo vent’anni l’ambiente è sempre lo stesso e mi trovo sempre bene.

Mi ha portato Corvino che è tornato e sta facendo un ottimo lavoro, sono certo che la società crescerà perché lui è una garanzia

Non seguo molto il calcio, ma il Lecce lo vedo, da quello che mi è sembrato oggi la squadra è giovane, con tante potenzialità e  potrà dare molte soddisfazioni.

Il calcio è cambiato molto sul piano fisico, ho visto Gonzalez e mi è molto piaciuto, ha fatto cose belle”.



In questo articolo: