“Purtroppo non possiamo vedere la coppa che ha vinto il Lecce arrivando al primo posto nel Campionato di Serie B che si è concluso con la promozione in A. E’ possibile almeno toccarla? Per noi sarebbe un momento importante!”. E’ stato questo il desiderio espresso nei giorni scorsi dagli atleti non vedenti dell’Associazione Ascus di Lecce che dal marzo del 1990 si occupa di sviluppare, in maniera organizzata ed efficiente, lo sport per i non vedenti inseriti nel nostro contesto territoriale salentino.
Immediata è stata la risposta positiva della società di Via Colonnello Costadura che con il Presidente Saverio Sticchi Damiani, il direttore generale Pantaleo Corvino, il Direttore Generale dell’Area Amministrativa Giuseppe Mercadante e il team mangaer Claudio Vino – recentemente premiato dal presidente dell’Associazione Anna e Valter, Alfredo Fiorentino, proprio per il suo ruolo di ambasciatore nel sociale – e tutti i calciatori giallorossi ha permesso ai paratleti salentini di realizzare un autentico sogno.

L’iniziativa ‘Cuori Senza Limiti’ con Associazione Anna e Valter
Ma le notizie importanti non finiscono qui. Nelle prossime settimane sarà presentata una campagna di sensibilizzazione denominata“Cuori Senza Limiti” a sostegno dei paratleti e di tutte le discipline del territorio salentino organizzata dall’associazione Anna e Valter. La mission da raggiungere è quella di abbattere le barriere, favorire l’accessibilità, l’inclusione e l’informazione verso la disabilità.
