Salvi, ‘Lecce grande piazza. Non cercavo altro, volevo solo legarmi ancora di più a questa squadra’

Parla il centrocampista romani fresco di prolungamento. La gara di Tim Cup contro il Catanzaro in diretta su Rai Sport. Lunedì presentazione della campagna abbonamenti. Ufficiale, Caglioni alla Feralpisalò.

Sembra ancora ieri quando si è svolta la conferenza stampa nella quale la nuova proprietà del Lecce (totalmente made in Salento), che ha acquisito la società dopo tre anni di gestione Tesoro, si è presentata ai giornalisti illustrando i suoi programmi futuri.

Sembra ancora ieri in quanto, effettivamente, sono pochi i giorni trascorsi da quando si è svolto quell’incontro e ci si trova oggi già con la squadra in ritiro, il calciomercato in piena attività e a ridosso del primo impegno ufficiale della stagione, domenica 2 luglio, contro il Catanzaro nella sfida di Tim Cup che sarà trasmessa in diretta su Rai Sport.

Mercato dicevamo, quel mercato che ha portato al prolungamento del contratto con il centrocampista romano Stefano Salvi, uno dei migliori elementi che hanno vestito la maglia giallorossa negli ultimi due anni e che si dice entusiasta dell’accordo raggiunto.

“Aver rinnovato di un anno il contratto che mi lega al Lecce è un attestato di stima importante della nuova proprietà nei miei confronti. È una cosa rilevante per me, ci tenevo molto e al tempo stesso è un messaggio importante da parte della società che voleva puntare su di me. Sinceramente non cercavo altro, il mio obiettivo era solo quello di legarmi ancora di più al Lecce, dove, ribadisco di trovarmi molto bene”, ha dichiarato il calciatore che vestirà la maglia salentina fino al 30 giugno 2017.

“Con mister Asta ed il suo staff stiamo lavorando bene in questi giorni di ritiro. Il mister fin dal primo giorno mi ha fatto un’ottima impressione, ci stiamo preparando gradualmente per farci trovare pronti.
Il mister ha le idee chiare, è uno schietto ed un gran lavoratore.

Lecce è una piazza stupenda, tutti noi daremo il massimo ed anche il mister lo vedo bello carico.

Nelle esercitazioni tattiche che stiamo svolgendo, a noi centrocampisti ci viene chiesto di giocare in avanti. Nel limite del possibile, il primo concetto che noi centrocampisti dobbiamo avere è quello di provare la giocata in avanti per guadagnare campo e avvicinarci alla porta avversaria.

Lo scorso anno abbiamo giocato anche con il centrocampo a tre, il mio ruolo naturale è in una linea a due, che può diventare a quattro e quei due posti, anche con l’arrivo di De Feudis, che si presenta da solo, saranno ben coperti.

Il nostro pensiero – ha concluso – ora è rivolto a lavorare al meglio in questi giorni, sapendo dell’importanza della piazza dove ci troviamo, per raggiungere obiettivi importanti”.

Intanto nella giornata di lunedì, presso la sala stampa del “Via del Mare” verrà presentata la nuova campagna abbonamenti. Il presidente pro tempore del sodalizio di “Piazza Mazzini”, Saverio Sticchi Damiani, nel corso del Memorial intitolato a Franco Jurlano per festeggiare il trentennale della prima storica promozione nel Massimo Campionato, ha dichiarato che i prezzi saranno molto popolari in quanto il desiderio del nuovo management è quello di riportare tantissima gente allo stadio.  

Infine è arrivata la notizia ufficiale del trasferimento di Caglioni alla Feralpisalò a titolo definitivo.



In questo articolo: