Lecce, parlano Baroni, Strefezza e Baschirotto. Sticchi: “Vittoria dedicata ai tifosi”

Al termine della sfida dello “Zini”, parola all’allenatore dei giallorossi, ai due marcatori di giornata e al numero uno di “Via Costadura”.

Un Lecce attento, determinato e attendista (le pagelle), sbanca lo stadio “Zini” di Cremona, ritorna al successo (la cronaca del match) e riscatta i due passi falsi con Verona e Salernitana che avevano destato un po’ di preoccupazione.

Con questa vittoria, i salentini raggiungono quota 23 punti e, in attesa della partite di Hellas e Sampdoria, balzano a +10 dalla zona retrocessione e, udite udite, raggiungono in classifica la Juventus.

“Voglio parlare dell’intera compagine e non soffermarmi sui singoli”, ha affermato un soddisfatto Marco Baroni al termine della contesa.

“Siamo venuti qui per fare risultati, dopo due ottime partite perse. Ripeto, abbiamo un’identità e i miei ragazzi crescono nel lavoro quotidiano e tutti insieme portiamo avanti le nostre idee. Questo è un campionato difficile, ma lo stiamo affrontando lavorando sodo e con idee di gioco, ma a volte le partite possono essere decise da episodi. Oggi abbiamo disputato una gara a viso aperto e bisogna proseguire nel portare avanti questo tipo di calcio, a volte manchiamo un po’ di cattiveria, ma anche questi errori fanno parte del percorso di crescita”.

“Dedichiamo questa vittoria ai nostri tifosi che sono stati costretti a rimanere a Lecce”, ha invece dichiarato l’autore del raddoppio Gabriel Strefezza, giunto a sette gol.

Gabriel Strefezza

“Nel primo tempo siamo stati attendisti e cercato di sfruttare il contropiede, poi, nella ripresa, abbiamo aggredito maggiormente e il vantaggio ci ha dato sicurezza”.

“Conoscevamo l’importanza della posta in palio, all’inizio ci siamo studiati cercando l’episodio che potesse sbloccare la gara ed è arrivato il mio gol”, sono state, invece, le parole dell’autore del vantaggio Federico Baschirotto.

Federico Baschirotto

Siamo scesi in campo con l’intento di porre la massima attenzione e così è stato.

Non esistono partite facili o meno, bisogna affrontarle tutte allo stesso modo e migliorarci sempre e, personalmente, cerco sempre di alzare l’asticella di gara in gara”.

A parlare anche il numero uno di “Via Costadura” Saverio Sticchi Damiani: “Vorrei ringraziare i tanti tifosi presenti, venuti a Cremona dal Nord Italia e da tutta Europa. Vorrei in particolare dedicare la vittoria, insieme a tutta la squadra, ai tanti tifosi a cui non è stato consentito di vivere questo pomeriggio di gioia.

Saverio Sticchi Damiani

La Serie A è un patrimonio del Salento e dei salentini ed è un peccato che tifosi che si erano già organizzati per questa trasferta, affrontando anche i relativi costi, non abbiano potuto esultare insieme a noi. La vittoria è dedicata a loro”.

La preparazione dei giallorossi riprenderà lunedì pomeriggi. Alexis Blin, costretto a uscire nel primo tempo, ha riportato un trauma contusivo al ginocchio destro.



In questo articolo: