Inter-Lecce 2-0, giallorossi mai in partita puniti da Mkhitaryan e Lautaro Martinez

Con un gol per tempo la squadra di Inzaghi batte la compagine salentina. Giallorossi mai pericolosi. Domenica c’è il Torino in casa

Con i gol di Mkhitaryan e Lautaro Martinez, i nerazzurri battono i giallorossi (le pagelle)e raggiungono il secondo posto in solitaria. Termina 2-0 per l’Inter la sfida contro il Lecce.

Finalmente, la parola dalle aule dei tribunali è passata al terreno di gioco.

Dopo una settimana in cui le polemiche non sono mancate a causa del botta e risposta tra società di “Via Colonnello Costadura” e istituzioni, circa il diniego di trasferta per i tifosi giallorossi, braccio di ferro vinto solo nella mattinata di ieri dal sodalizio del Presidente Sticchi Damiani, questa sera capitan Hjulmand e compagni, sono scesi sul campo di “San Siro” nella sfida che li ha visti opposti all’Inter.

In occasione della gara contro la compagine di Simone Inzaghi, mister Marco Baroni si è visto costretto a fare a meno per la prima volta in stagione di Baschirotto, ma ha ritrovato Umtiti schierato al centro della difesa con Tuia, inoltre, sulla corsia sinistra, Pezzella viene preferito a Gallo; in mediana, c’è stata la conferma di Maleh e l’avvicendamento tra Blin e Gonzalez, mentre, nel reparto avanzato è tornato Di Francesco, con Ceesay partito per la terza volta consecutiva titolare.

La formazione iniziale

Il Lecce si è schierato quindi con il consueto 4-3-3 con: Falcone tra i pali; difesa composta da Gendrey, Umtiti e Gallo; Gonzalez, Hjulmand e Maleh in mediana; Strefezza, Ceesay e Di Francesco a comporre il tridente d’attacco.

Il primo tempo

Il primo tiro della gara è nerazzurro con Calhanoglu, ma Falcone para senza problemi. Al 17mo il Lecce si rende pericoloso. Ceesay si libera dei difensori e tira, Onana si distende e fa suo il pallone. Al 20mo Dzeko di testa manda di pochissimo a lato.

Nerazzurri in vantaggio

Al 29mo i padroni di casa vanno in vantaggio. Barella entra in area, tira, ma la sfera viene respinta dalla difesa, il centrocampista sardo, però, riconquista palla, passa a Mkhitaryan che scocca una bordata che si insacca alla destar di Falcone.

Al 42mo Lautaro spedisce alle stelle di testa.

Il secondo tempo

Nella ripresa i giallorossi scendono in campo con lo stesso undici della prima frazione.

Raddoppio di Martinez

Tempo meno di dieci minuti dall’inizio della ripresa che i nerazzurri raddoppiano. Dumpries riceve palla e crossa all’indirizzo di Lautaro Martinez anticipa tutti e insacca per il 2-0.

Al 59mo doppio cambio per Baroni, fuori Maleh e Strefezza e dentro rispettivamente Blin e Oudin. Al 65mo Romagnoli prende il posto di Tuia, per lui è l’esordio in maglia giallorossa. Al 66mo il tiro telefonato di Dzeco viene parato senza problemi. Al 72mo il tiro di Bastoni termina a lato. Al 73mo Di Francesco manda fuori da posizione decentrata. Al 77mo tocca a Blin mandare fuori. All’82mo arriva la prima occasione per il Lecce, Di Francesco crossa all’indirizzo di Hjulmand il capitano anticipa tutti e colpisce di testa, ma la sfera termina fuori.

I giallorossi mai in partita, perdono contro i ragazzi di Simone Inzaghi e rimangono a secco di punti per la seconda gara consecutiva. La formazione di Baroni ha subito per tutto l’arco della partita l’iniziativa dei nerazzurri. Domenica salentini del lunch match contro il Torino.

 



In questo articolo: