Squalifica Moscardelli, il Lecce presenterà ricorso alla Corte Federale

Nella mattinata di domani, i legali dell’Us Lecce notificheranno il ricorso alla decisione, da parte del giudice sportivo, di squalificare Davide Moscardelli per ben cinque giornate. Oggi intanto, ore 11.00, ripresa degli allenamenti.

Non disporre delle sue prestazioni atletiche, spesso condite da gol a raffica e impegno agonistico, sarebbe fin troppo deleterio in vista dello sprint finale. I play off, tuttora alla portata degli uomini allenati da mister Alberto Bollini, potrebbero venire conquistati anche senza di, il "bomber" per eccellenza, Davide Moscardelli. La squalifica per cinque turni, inflittagli nei giorni scorsi dal giudice sportivo, senza dubbio svantaggia il Lecce rispetto alle altre contendenti.

Eppure, dal sodalizio di Piazza Mazzini tutto c'è tranne che resa. Troppa la voglia di veder giocare @moscagol, pedina fontamentale dello scacchiere giallorosso. Ed ecco che Venerdì pomeriggio prossimo, l'attaccante romano con ogni probabilità volerà anch'egli a Roma per raggiungere le aule della Corte Federale, chiedendo uno sconto. 

Nella mattinata di domani, invece, i legali della società provvederanno a notificare il ricorso presso i giudici della seconda sezione della Corte presieduta dal professor Piero Sandulli, che in un paio di giorni studierà con calma il "caso-Moscardelli" con davanti agli occhi tutta la documentazione prodotta dal Lecce. Ben cinque giornate di "stop", del resto, non risultano affatto poche.

Del resto, ha fatto più discutere la decisione dell'arbitro Lanza che del Giudice, quest'ultimo applicante le regole relativamente al referto fornito dal direttore di gara. Si dovrà rivedere, insomma, l'episodio della presunta gomitata rifilata dal centravanti italo-belga al difensore catanzarese Gosheh. Bene che vada, potrebbe sopraggiungere anche una riduzione pari a due turni.

Nel frattempo, dopo aver osservato ben quattro giorni di riposo, capitan Miccoli e compagni inizieranno l'allenamento oggi alle ore 11.00 presso lo stadio 'Via del Mare' di Lecce. C'è da preparare la sfida contro l'ostico Melfiall'andata sconfitto per 4-1 – per ottenere i tre punti, agguantando finalmente il terzo posto. Saranno da valutare le condizione del "Romario del Salento", costretto a saltare la gara col Benevento per l'infortunio rimediato col Catanzaro. Un bisogno, più che una speranza, quella di rivedere in campo Miccoli, considerando l'assenza della punta ex Chievo e Bologna.  



In questo articolo: