‘Google Summer trends’. La Puglia è la meta più ambita per le vacanze… dopo la Grecia!

Secondo ‘Google Summer trends’, il caos finanziario e le turbolenze che attraversano la Grecia non turbano i piani estivi degli italiani, che hanno incoronato il Paese ellenico come prima meta di vacanza. La Puglia si deve accontentare del secondo posto.

Le difficoltà che la Grecia sta attraversando in questo momento delicato e difficile non influenzano né scombinano i piani estivi degli italiani che hanno incoronato il paese ellenico e le sue bellissime isole, gettonatissime soprattutto tra i più giovani, come prima meta delle vacanze. «Vox populi, vox dei» si è soliti dire anche se, in questo caso, la voce arriva attraverso ilmotore di ricerca più famoso al mondo che ha stilato le classifiche delle principali ricerche effettuate sul web riguardo la bella stagione. Con ‘Google Summer Trends’, è possibile, infatti, avere una panoramica di quelle che saranno le tendenze dell’estate 2015, entrata nel vivo ormai da un pezzo.

 Così, se da un lato, soprattutto restringendo il lasso temporale agli ultimi 30 giorni gli internauti del Belpaese hanno cercato di informarsi  sull’eventualità che la Grecia possa uscire dall’euro e sulle conseguenze che questa scelta potrebbe avere o meno in casa nostra, dall’altro non hanno potuto fare a meno – mettendo un attimo crisi e referendum da parte – di  considerarla una destinazione da sogno, facendole conquistare un po’ a sorpresa il primo posto della top ten delle  “vacanze più cercate”. Seguono in ordine: Puglia, Croazia, Sardegna, Sicilia, Liguria, Albania, Trentino, Toscana e Corsica. 

 Conferme in questo caso. La Puglia, infatti, ha saputo ritagliarsi negli ultimi anni un posto di rilievo e se nella classifica di ‘mister G’ si è dovuta accontentare del secondo posto, per altre resta la regina incontrastata. Secondo la consueta indagine sulle vacanze estive di Confesercenti effettuata in collaborazione con Swg, infatti, tra le destinazioni nazionali, resta la più gettonata come lo scorso anno raccogliendo il 17% delle preferenze.

 Sfogliando le altre classifiche si scoprono tante piccole ‘manie’ degli italiani durante la bella stagione: da come vincere la prova costume (la dieta Dukan a quanto pare supera quella mediterranea) agli oggetti da non dimenticare a casa. Ecco dunque che, al primo posto della classifica “Oggetti da viaggio”, si posiziona il bidet (e la preoccupazione di non trovarlo all'estero) seguito dalla piastra per capelli e dall'idropulsore. 



In questo articolo: