Ciclopasseggiata, da Lecce il ‘Tour sotto le stelle’

Una passeggiata in bicicletta per le vie del Salento. Ecco dunque ‘Tour sotto le stelle’, evento organizzato dal cycling team ‘Domina Sud’ di Lecce. Partenza da Piazza Sant’Oronzo, domani sera, alle ore 19.00. Casco e luci obbligatori.

Grande appuntamento per gli amanti del ciclismo fissato per domani, martedì 14 luglio. Il cycling team “Domina Sud” di Lecce, infatti, organizza la prima edizione del “Tour sotto le stelle”. Una passeggiata in bicicletta che attraverserà parte della provincia di Lecce con una particolarità assai interessante: il cammino sarà illuminato dalle stelle del cielo salentino. L’evento, infatti, prenderà il via dalla centralissima Piazza Sant’Oronzo del capoluogo barocco, nei pressi della Colonna romana che sorregge il Santo Patrono, alle ore 19.00, e toccherà i principali centri della penisola salentina, con una sosta presso il villaggio-camping “Sentinella” di Torre dell’Orso, dove gli organizzatori hanno previsto un rinfrescante bagno in piscina notturno per tutti i partecipanti.

"Abbiamo voluto ritrovarci tra amici – ci ha raccontato il Presidente della 'Domina Sud‘, Marcello Selleri – per condividere un'esperienza unica. Partiremo da Lecce e raggiuneremo Torre dell'Orso attraverso da Litoranea Adriatica, per godere delle luci del tramonto sul mare. Una pausa rinfrescante e rifocillante e poi il ritorno verso il capoluogo, passando questa volta dai comuni di Vernole, Pisignano, Sturdà e Merine, illuminando la strada con le luci delle nostre biciclette. Non ci sono cronometri, posizioni o premi in palio: semplicemente la volontà di vivere il nostro territorio su un mezzo che noi amiamo tanto", conclude Selleri.

La partecipazione alla passeggiata è aperta a tutti: grandi, piccoli, uomini, donne, appassionati del mondo dei pedali, o ai semplici sportivi che vogliano vivere una serata estiva fuori dai soliti schemi. Solo si richiede una bicicletta da corsa, obbligatori il casco e le luci notturne da apporre al veicolo. Un’esperienza che la Domina Sud promette suggestiva e idimenticabile.



In questo articolo: