Come ogni anno, l’estate è sempre più ricca di appuntamenti tra sagre, feste e spettacoli in ogni paese del Salento. Scegliere dove andare, diventa ormai sempre più difficile, soprattutto quando nello stesso giorno, capitano più di un’occasione.
In questo week-end:
- A Merine ci sarà la Sagra te lu Ranu che vedrà 3 giorni di festeggiamenti, dal 12 al 14 Luglio, tra i mille sapori e colori tipici salentini e, tantissima musica di vario genere pronta a far ballare tutto il pubblico. Venerdì 12 Luglio si darà grande spazio al liscio e alla musica folk della “Fantasy Band”, e alla pizzica dei “Briganti di Terra d'Otranto” con la loro musica popolare salentina. Sabato 13 Luglio, allieteranno la serata i “Riviera Salentina”, i “Kalascima” e gli “Alla Bua”. Domenica 14 Luglio, la sagra verrà con gli “Stelle del Sud”, e con i “Tamburellisti di Torre Paduli”. In Piazza Maria Ss Assunta, si potrà ballare ogni sera al ritmo della musica latino americana.
- A Scorrano la Festa Paisana, sarà in grado di far dimenticare lo stress quotidiano, per godere al meglio l'appetitosa gastronomia che la festa offrirà, e la musica che sarà pronta ad allietare ogni animo, proprio come ogni "festa paesana" è in grado di realizzare. Sabato 13 Luglio, oltre ai buoni piatti, si balla il liscio-folk con “l'Orchestra Stelle del Sud”. Domenica 14 Luglio, il palco sarà affidato al “Gruppo Mediterraneo”.
- A Palmariggi ci sarà invece la festa chiamata “Puteche Aperte”, che vedrà due giornate ricche di appuntamenti per riassaporare l'atmosfera della "Puteca", luogo, fino a non molti anni fa, di commercio, consumo, aggregazione e svago per antonomasia. Sabato 13, si effettuerà un convegno sull’olio nel Salento, dopo un'appetitosa degustazione vi sarà la premiazione del "Concorso dell'Olio Paesano" riservato ai produttori locali dell'olio d'oliva. La serata sarà poi animata dalle note del gruppo “Amanti di Bacco” e dai brani del menestrello “P40”, che racconta in musica storie ironiche e sognanti. Domenica 14, il cantante scrittore “Gianni Seviroli” presenterà il suo libro "il poeta buongustaio", e gli stessi artisti della sera precedente, saliranno nuovamente sul palco per rallegrare la festa.
- Ad Arnesano si terrà la Sagra te lu cuettu allu furnu te petra in cui i tipici forni in pietra, Venerdì 12 e Sabato 13 luglio, saranno pronti per scaldare pagnotte, taralli, bruschette, focacce e tanto altro ancora, accompagnati da Birra e musica con i “Vega80”, il meglio della musica anni Ottanta. Uno spettacolo coinvolgente, con cambi d'abito, scenografie, video e luci e, gli “Orchestra del Mare” con le loro pizziche e danze d'amore e di coltelli.
- Ed infine, non poteva certamente mancare una festa interamente dedicata ai giovani a Salice Salentino: la Sagra de li Ciciri e Tria che celebra appunto, i prodotti d'eccellenza di questa zona, che si terrà nel verde del parco del Centro Polifunzionale non lontano dal centro. Sarà animata dalla musica da Discoteca con la selezione musicale di un dj. Quindi sarà d’obbligo scendere in pista e ballare a ritmo della musica coinvolgente nelle serate di Sabato 13 e Domenica 14 Luglio.
Sono tutti appuntamenti da non perdere, scegli il luogo dove andare a festeggiare con la tua famiglia o con i tuoi amici, non lasciarti scappare il tanto divertimento che la tipica estate salentina ti propone e visita la nostra sezione eventi per scoprire tutti gli altri numerosi eventi.
