L’alba ‘bianca’ sulla spiaggia di Otranto. Il White, un ristorante con vista sul paradiso

Passeggiata sul lungomare levantino più famoso del Salento e tuffo nella storia attraverso il White, il ristorante con vista sulla bellissima Otranto.

Ai confini dei mari, dove l’Adriatico incontra lo Jonio, al cospetto di storie millenarie e dinanzi al sole più giovane d’Italia la spiaggia di Otranto regala emozioni da incorniciare. Qui tutto è possibile.
  
Siamo sul lungomare levantino più famoso del Salento, siamo al White, esclusivo rifugio per gli amanti del mare e del relax, della vacanza e della passione. A sinistra si ammira la Madonna dell’Alto Mare che domina un tratto di costa recentemente recuperato, a destra si staglia maestosa la skyline della città dei martiri con i bastioni che sorreggono la fortificazione medievale e al suo interno i monumenti che rendono Otranto famosa in tutto il mondo: la Cattedrale romanica e il castello aragonese.
  
Luogo ideale Otranto per stabilire un punto di contatto tra il Salento e l’Oriente, così come è stato nei secoli, dalla dominazione bizantina a quella ottomana, ecco perché gustare un caffè, mangiare una pizza, assaporare pietanze a base di pesce non significa solo pranzare o cenare ma significa tuffarsi nella storia dei luoghi, una storia del tutto speciale.
  
White è bianco come la sabbia finissima della sua spiaggia, come la roccia che cinge lo specchio d’acqua che fu sbocco naturale del leggendario fiume Idro, bianca come la cornice dell’alba che accoglie il rosso fuoco del sole che sorge, prima che altrove.
  
A Otranto puoi trovare il mare, la natura, il turismo balneare, quello marittimo, la buona cucina, la pesca, le passeggiate costiere in luoghi simbolo, in posti incantati, Otranto è il luogo dove puoi scegliere di essere come hai sempre desiderato.



In questo articolo: