Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Mare d’inverno, cartoline dal Salento

by Alina Spirito
9 Gennaio 2015 18:21
in Viaggi & Itinerari
0

E’ possibile innamorarsi del mare, del mare d’inverno? Sì, si può. Non si può non innamorarsi dell’acqua grigio-blu, dell’acqua che riflette i colori, magari un po’ plumbei, del cielo di gennaio.

E quando tutti corrono verso la montagna, a sciare o a veder sciare, ad ammirare le cime innevate delle alture, a temperature sotto lo zero, noi rimaniamo qui, dove può capitare di percorrere soltanto qualche chilometro per andare a vedere il mare. Così, ti puoi imbattere in uno degli scenari più belli ed ammirare da una roccia un mare placido e tranquillo, che magari fa da contrasto ad un cielo non proprio sereno.

È gennaio e la costa salentina regala uno degli spettacoli più affascinanti, in un mese che sta facendo registrare temperature fredde, freddissime, soprattutto per chi, come noi, proprio non ci è abituato.

Il mare d’inverno regala attimi di serenità, di tranquillità indiscussa, lontani dal tram tram delle città invase, come oggi, dal traffico animato dagli sconti nelle vetrine, per i ricorrenti saldi di inizio d’anno, o dalle scuole che hanno riaperto i battenti.

L’attrazione per un turismo fuori stagione c’è tutta: oltre agli eventi che da Natale in poi si susseguono su tutto il territorio dell’entroterra, a cominciare dai presepi viventi e artistici, allo scoperta dei piccoli borghi di cui il Salento è costellato, c’è la costa che non va valutata soltanto d’estate quando le spiagge vengono prese d’assalto.

Eppure, godersi il mare in piena solitudine, diciamolo pure, ha un sapore tutto particolare, e al diavolo la destagionalizzazione e tutti i discorsi di rilancio turistico! Noi ci godiamo lo spettacolo. Punto. 

Per cartoline belle come quelle che oggi vi abbiamo regalato, andate sulla nostra pagina dedicata a tutti voi: foto.leccenews24.it

Tags: immagini-salento
Previous Post

#Save the orchestra, ‘ripartiamo dall’orgoglio del Salento’

Next Post

Il sindaco di Ravenna aveva ragione. Zero voti per Lecce nella corsa a Capitale della Cultura

Ultime Notizie

Attualità

Al “Vito Fazzi” in funzione la nuova stanza per le biopsie in Oncologia Medica

by Redazione

Attivata all'Ospedale Vito Fazzi di Lecce la nuova stanza biopsie di Oncologia Medica. Un progetto virtuoso firmato dalla Dott.ssa Silvana...

Il Tribunale di Viale De Pietro

Inchiesta sui maltrattamenti ai danni di Roberta Bertacchi. Al via il processo per ex fidanzato. 

Truffe telefoniche, più di 12mila euro sottratti con il raggiro del finto operatore bancario. Cinque denunce

Spaccio a Castrignano del Capo, arrestati due uomini dai Carabinieri con cocaina e un robot da cucina usato come raffinatore

Comune di Lecce, la Corte dei Conti promuove il Piano di riequilibrio. Disavanzo ridotto e obiettivi superati

“Picchiava sotto effetto di droga, la ormai ex compagna, anche quando era incinta”. Condannato a 5 anni

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026