Rapporto qualità-prezzo, Lecce è¨ la quarta in Italia

Secondo una classifica stilata da ‘Trivago’, il capoluogo salentino è¨ tra le città preferite dai turisti italiani in quanto a convenienza economica rapportata alla qualità della vita. Orgoglioso il Sindaco Paolo Perrone che diffonde la notizia attraverso un post su Facebook.

“Lecce è la quarta città italiana nella classifica delle migliori destinazioni per il rapporto qualità-prezzo stilata da Trivago. Cioè, venire a Lecce è molto bello e….. conviene!”. Arriva direttamente dai social network, più precisamente dal profilo Facebook del sindaco Paolo Perrone, una notizia che inorgoglisce gli amministratori del capoluogo salentino.

Che la culla del Barocco sia una città godibile e relativamente “economica”, soprattutto rispetto ad altre città italiane, lo si sapeva già o comunque lo si poteva immaginare, ma questo post del primo cittadino leccese, né dà un’ulteriore conferma.

In definitiva, quindi, si sta bene e si spende poco, poi il resto lo fanno gli scenari magici, la gente ospitale, uno dei mari più belli del Mondo a due passi e la possibilità per tutti di passare delle estati da favola.

Lo studio di Trivago ha preso in considerazione tutte le destinazioni di grande attrazione turistica presenti sul sito, basandosi sull’incrocio tra prezzo medio a notte in camera doppia standard e reputazione complessiva degli alberghi fornita da oltre 82 milioni di recensioni su più di 200 siti di prenotazione online.

Nella classifica delle 20 migliori città italiane, Lecce ha conquistato un buon quarto posto, preceduta da San Giovanni Rotondo, Pompei e Mantova e mettendosi davanti a città importantissime e di grande richiamo turistico. L’unica città italiana presente tra le prime 100 nella classifica internazionale è la pugliese San Giovanni Rotondo, che conquista il 35° posto con un prezzo medio di 67 euro a notte.



In questo articolo: