Bari-Shanghai già da luglio. La nuova linea aerea porterà più turisti, anche in Salento

Già da luglio potrebbe essere attiva la linea Bari-Shanghai che porterà un incremento del flusso turistico verso la Puglia. A beneficiarne, sarà anche il Salento.

I rapporti tra Italia e Cina si fanno più stretti e a risentirne positivamente sarà certamente anche il Salento.

È fresco l’accordo a Roma con il premier cinese XiJinpeng, che vede la firma di un patto di alleanza tra il più grande tour operator di Stato Cinese China International Travel Service e molte regioni italiane. A beneficiare dell’accordo sarà anche la Puglia, con l’apertura di una linea diretta Shanghai-Bari-Shanghai a partire, probabilmente, da luglio.

“Con la firma di questo accordo – ha dichiarato Tiziano Onesti, Presidente di Aeroporti di Puglia – si determinano i presupposti per la creazione di nuove iniziative di sviluppo verso le aree del Far East, su mercati che, in termini di popolazione e di specificità dei servizi richiesti, rappresentano una importante opportunità per l’economia e l’industria turistica pugliesi”.

“Adeguate dotazioni infrastrutturali – continua Onesti – e livelli elevati di assistenza alla clientela, insieme alle politiche di incremento dei flussi incoming, di destagionalizzazione dell’offerta e di affermazione del brand “Puglia” nel mondo, perseguite con lungimiranza dalla Regione Puglia e dalle principali agenzie di sviluppo, stanno accompagnando con vigore l’interesse, sempre più ampio, che la Puglia sta riscuotendo a livello globale quale top destination”.

C’è di più. Non solo questo accordo favorirà tutto il turismo pugliese, ma avrà una ricaduta anche sull’economia salentina. “L’istituzione di un volo diretta tra Puglia e Cina, aiuta enormemente il settore turistico locale”, fa sapere SimingWu, di Ks Travel and Business, tour operator fondato nel Salento specializzato nell’incoming dalla Cina e dal Medio Oriente, unico in tutto il Meridione. “Per avere una crescita costante bisogna lavorare moltissimo sui Feedback, e per questo metto a disposizione la mia competenza e la mia professionalità alle aziende salentine e non, per poter avere una crescita sia dal fattore turistico che economico di questo territorio”.



In questo articolo: