Brucia nella notte l’auto di un dipendente della Forestale: trovata bottiglia di benzina

Una bottiglia di plastica contenente della benzina sarebbe la causa originaria del rogo che ha danneggiato l’automobile di un dipendente della Forestale, a Sogliano Cavour. Sul posto, Vigili del Fuoco del distaccamento di Maglie e Carabinieri di Gallipoli.

Di nuovo i quotidiani locali si vedono costretti a raccontare degli episodi incendiari che interessano il territorio salentino. In particolare le automobili, sempre più bersagliate dall’azione dirompente delle fiamme. Bisogna registrare, purtroppo, l’ennesimo episodio, stavolta avvenuto a Sogliano Cavour intorno alle 2.30, dunque la scorsa notte. Mentre tutti dormivano, infatti, un incendio ha interessato la Fiat Palio appartenente ad un dipendente del Corpo Forestale dello Stato. Le “lingue di fuoco” avrebbero danneggiato notevolmente la parte anteriore della vettura, tanto da impegnare per circa un’ora i pompieri provenienti dal distaccamento di Maglie.

Dopodiché, non appena messa in sicurezza l’area e aver fermato il rogo, sono iniziati i rilievi del caso assieme ai Carabinieri della Compagnia di Gallipoli. Esiste,  purtroppo, un dettaglio non di poco conto. I militari hanno infatti raccolto da terra una bottiglia di plastica contenente residui di materiale infiammabile; della benzina, per la precisione. Ciò dunque confermerebbe i sospetti iniziali circa la matrice dolosa dell’incendio.
Spetterà adesso alle forze dell’ordine stabilire gli autori del deprecabile gesto.

Ancora autovetture bruciate, dunque, ad una settimana esatta dall’analoga circostanza verificatasi a Tricase, Otranto e Racale, sebbene nei casi in analisi sembrerebbe esclusa la pista volontaria.

Stesso discorso per l’accidentale divampo avvenuto nel pomeriggio di Pasqua a Carmiano, dove una vettura ha preso improvvisamente fuoco. Una Fiat Brava vecchio modello rischiò di coinvolgere pure altre macchine parcheggiate nelle vicinanze. Sorte, per fortuna, prontamente scongiurata grazie al tempestivo soccorso ad opera dei “caschi rossi”. 



In questo articolo: