Preleva 250 euro con una carta di credito smarrita, scatta la denuncia per un 34enne di Surbo

L’uomo ha prelevato la somma utilizzando la carta smarrita da un 52enne di Brindisi. fondamentali per l’individuazione le telecamere di videosorveglianza dell’istituto di credito.

sportello-bancomat

I Carabinieri della Stazione di Brindisi Centro, al termine degli accertamenti hanno deferito in stato di libertà un 34enne di Surbo per il reato di  ricettazione.

Dalle indagini svolte dagli investigatori è emerso che l’uomo ha prelevato alla fine del mese di maggio, in maniera fraudolenta, la somma in denaro contante  di 250,00 euro dallo sportello automatico della Banca Popolare di Bari, sita nel comune di Surbo.

Nello svolgere tale operazione  ha utilizzato la carta di credito di un 52enne di Brindisi  che l’aveva smarrita all’interno di un supermercato di Lecce lo stesso giorno dell’utilizzo indebito.

All’identificazione del responsabile si è giunti grazie all’esame delle immagini del sistema di sorveglianza dell’istituto di credito, attività operata dai Carabinieri della Stazione di Surbo.

A tal proposito le Forze dell’Ordine raccomandano di non tenere insieme alla carta di credito il codice segreto che permette di effettuare le operazioni bancarie e le transazioni..



In questo articolo: