Intimidazione a Torre Pali, ripreso l’autore che ha piazzato la bomba artigianale al ristorante

Preso di mira il ristorante “Le Voilier” di Torre Pali dove, alle prime luci del mattino, l’esplosione di una bomba artigianale ha distrutto i rivestimenti esterni, causando diversi danni.

Mancava qualche minuto alle 5.00 quando una bomba artigianale, piazzata davanti alla porta del ristorante dell’Hotel “Le Velier”, ha fatto tremare quasi tutta Torre Pali, la marina di Salve. Un boato talmente forte da essere avvertito anche a chilometri di distanza o almeno così ha raccontato chi è stato svegliato, all’alba, dalla deflagrazione dell’ordigno di medio potenziale, che ha mandato in frantumi i rivestimenti esterni in plexiglas.

Un chiaro messaggio intimidatorio su cui ora stanno indagando gli uomini delle forze dell’ordine, giunte sul posto insieme al proprietario, allertato da alcuni residenti. Toccherà ai carabinieri della stazione di Salve e al Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Tricase, guidati dal capitano Alessandro Riglietti, effettuare tutti i rilievi del caso alla ricerca di tracce lasciate dal malvivente che – secondo indiscrezioni – sarebbe stato immortalato dalle telecamere di videosorveglianza, installate all’esterno del locale.

Gli occhi elettronici hanno ripreso l’autore del gesto e – si spera – qualche particolare utile ad identificarlo. Non è escluso che si possa chiudere il cerchio a stretto giro. I militari hanno ascoltato la vittima e continueranno con i dipendenti alla ricerca di indizi che possano essere utili alle indagini.



In questo articolo: