​Bomba carta contro un autosalone di Galatina, danneggiata la saracinesca

Attentato, nella notte, ai danni di un autosalone di Galatina. Ignoti, poco prima delle 2, hanno forzato la saracinesca, probabilmente per gettare nella rivendita di vetture una bomba carta che è esplosa danneggiando soprattutto l’esterno.

Le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 2.00, quando ignoti (sempre che ad agire siano state più persone) con la complicità del buio hanno cercato di forzare la saracinesca e il portone di ingresso di un autosalone, probabilmente con l’intento di gettare all’interno un ordigno artigianale che avrebbe potuto provocare danni, anche molto ingenti. La bomba carta è esplosa, danneggiando in modo evidente ‘solo’ la serranda avvolgibile. L’interno dell’autosalone – come appurato –  è stato ‘risparmiato’ dagli effetti dello scoppio.
  
Siamo a Galatina, in una delle principali strade della cittadina nel cuore del Salento. Come purtroppo accade spesso in questi casi, si brancola nel buio nel momento in cui si cerca di risalire ai motivi del gesto, al perché i malviventi abbiano preso di mira una rivendita di autovetture con il chiaro intento di arrecare danni. È stato lo stesso proprietario a lanciare l’allarme.
  
Sul posto sono arrivati in men che non si dica i vigili del fuoco del comando provinciale, che hanno effettuato un primo sopralluogo e gli agenti di polizia del locale commissariato che hanno avviato le indagini per cercare di delineare con precisione i contorni della vicenda che si aggiunge al lungo elenco di strani e misteriosi ‘episodi’ registrati in Salento. Solo qualche giorno fa il più eclatante a Surbo dove ignoti hanno quasi distrutto l’ingresso di una ditta di onoranze funebri, utilizzando della benzina.
  
Non è dato sapere, se si potrà contare su eventuali immagini di videosorveglianza. 



In questo articolo: