​Pistola, coltello e passamontagna per rapinare l’ufficio postale di piazza Napoli, caccia al ‘malvivente solitario’

Armato di pistola e coltello si è presentato all’interno dell’Ufficio postale di Piazza Napoli; si è fatto consegnare il denaro minacciando i dipendenti ed è fuggito a bordo di uno scooter. Caccia al rapinatore solitario.

Un colpo consumato in pieno giorno e senza ‘sbavature’ quello messo a segno da un rapinatore solitario che ha preso di mira l’Ufficio postale di Piazza Napoli, a pochi passi dalla chiesa di San Sabino di Lecce.
  
Ha aspettato il momento giusto per entrare in azione e lo ha fatto quando mancava qualche minuto alle 15.00. Con il volto coperto dal casco integrale e, come se non bastasse, anche da un passamontagna per essere sicuro di non essere riconosciuto, ha fatto irruzione armato fino ai denti, manifestando ai presenti le sue cattive intenzioni. Fortunatamente, a quell’ora, in fila c’erano poche persone.
  
In una mano la pistola, nell’altra il coltello si è fatto consegnare il denaro dai dipendenti che non hanno acconsentito alla richiesta senza battere ciglio. Arraffato il malloppo è fuggito via a bordo dello scooter che aveva tranquillamente lasciato a pochi passi dall’entrata. Quando le forze dell’ordine sono giunte sul posto di lui non c’era più traccia.
  
Non si sa ancora quanto abbia portato via. Il bottino sarà quantificato nelle prossime ore. Sul posto sono intervenuti gli agenti delle volanti di polizia e la squadra mobile che hanno immediatamente iniziato la “caccia all’uomo”.
  
Per cercare di risalire all’identità del ‘malvivente solitario’, nelle prossime ore osserveranno attentamente i filmati delle telecamere di videosorveglianza dell’ufficio Postale o della zona nella speranza che possano fornire indizi preziosi. Sarà ascoltato anche il racconto di alcuni testimoni che hanno assistito alla rapina e alla fuga. 



In questo articolo: