​Tragedia sfiorata a Nardò. Bambina di sette anni investita da un’auto, finisce al ‘Fazzi’ con un trauma cranico

Una bimba di sette anni è stata investita da un’auto in corsa mentre stava camminando in via Aldo Moro. Un impatto violento che ha fatto temere il peggio. La piccola è stata trasporta in codice rosso al Vito Fazzi, dove si trova ricoverata nel reparto di Pediatria

Poteva prendere la piega della tragedia, l’incidente stradale che si è consumato in via Aldo Moro a Nardò, quando le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 16.00. La dinamica del sinistro è ancora poco chiara, ma secondo una prima ricostruzione, una bambina di appena sette anni, che stava percorrendo la strada a piedi, è stata investita da un’auto in corsa. Un impatto violento che ha fatto temere il peggio.
  
Sono stati alcuni passanti che hanno assistito alla terribile scena ad aiutare la piccola, mentre veniva attivata la macchina dei soccorsi. In pochi minuti, un’ambulanza del 118 ha raggiunto il luogo del sinistro e i sanitari a bordo, dopo le prime medicazioni effettuate in loco, hanno accompagnato la bambina all’Ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce, dove è arrivata in «codice rosso». Non è in pericolo di vita, ma come riscontrato anche dai medici che l’hanno presa in cura ha riportato un trauma cranico da ‘monitorare’, diverse escoriazioni sul corpo dovute all’impatto e qualche frattura. La piccola si trova ora ricoverata nel reparto di Pediatria del nosocomio salentino.  Anche il guidatore – di cui al momento non si conoscono le generalità – è stato trasportato al Panico di Tricase.
  
Sul posto, insieme ai mezzi del 118 è giunta anche la polizia municipale del comune neretino che ha effettuato tutti i rilievi del caso per stabilire cosa realmente sia accaduto in quei concitati minuti.
  
Mezz’ora prima un altro incidente stradale aveva richiesto l’intervento delle ambulanze. A Leuca, pochi passi da Lido Marini per l’esattezza, due auto si sono scontrate per cause ancora tutte da accertare: il bilancio è di due feriti, fortunatamente in modo lieve ma comunque trasportati nei più vicini ospedali, dove riceveranno le cure del caso.



In questo articolo: