Va a fare surf nonostante il maltempo, è¨ tragedia a Porto Cesareo

Nonostante il maltempo un giovane ragazzo è¨ uscito a fare surf ma ha incontrato la morte nelle acque joniche. Aveva solo 37 anni a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione.

Un giovane surfista ha perso la vita questa mattina nelle acque joniche. Incurante del maltempo che si è abbattuto nel Salento, il ragazzo è uscito per fare surf ed è morto sul colpo. A nulla è servito il tempestivo intervento del 118.

Il forte vento che si è abbattuto e si sta abbattendo in mattinata nel Salento, le onde altissime frutto del mare agitato. Saranno stati questi i motivi che hanno spinto un giovane surfista ad avventurarsi questa mattina in un’avventura davvero ai limiti dell’impossibile.

E, purtroppo, la tragedia non si è potuta proprio evitare. Il ragazzo, Andrea Scalera, 37enne di Bari, è stato sorpreso dal maltempo mentre si trovava in mare e la furia della tempesta si è abbattuta, con tutta la sua rabbia, su di lui. Sul posto erano presenti alcuni suoi amici surfisti, fra cui un medico che non ha potuto fare altro che cercare di rianimare il ragazzo con alcune manovre.

Ma, ormai era già troppo tardi. Nonostante l’arrivo tempestivo dei sanitari del 118, infatti, ed i loro ennesimi tentativi disperati di rianimazione, per il surfista non c’è stato nulla da fare. Sulla spiaggia in cui è successa la tragedia sono arrivati anche i Carabinieri di Porto Cesareo e la Guardia Costiera.



In questo articolo: