A fuoco il portone dello studio di un avvocato, è mistero

Le fiamme sono divampate nella notte ed hanno annerito il portone d’ingresso dello studio legale dell’avvocato Centonze. Forse un atto intimidatorio quello su cui stanno indagando i carabinieri di Campi salentina, visto che nei paraggi è stata trovata una bottiglietta.

Le fiamme sono divampate poco dopo la mezzanotte ed hanno annerito il portone d’ingresso dello studio professionale di un avvocato di Carmiano, Luciana Centonze. Altri danni non sono stati registrati, ma i carabinieri della Compagnia di Campi salentina sotto la guida del comandante, Nicola Fasciano, stanno battendo tutte le piste.

Sul luogo dell’incendio è stata sì trovata una bottiglietta quasi disciolta per il calore, contenente probabilmente liquido infiammabile, ma la certezza che si tratti di un atto intimidatorio non c’è. Saranno le analisi scientifiche a dare risposte più certe.

Dopo aver ascoltato l’avvocato 60enne, i militari non hanno tratto informazioni  che potessero far pensare ad un gesto criminale, anche se tale potrebbe apparire. Nessuna minaccia, nessuna ipotesi di ritorsione.

Ad aiutare le indagini saranno i filmati di alcune telecamere di videosorveglianze che sono installate non molto distanti dal luogo dell’incendio e che già sono al vaglio degli investigatori. L’evento, infatti, si è verificato in zona centro di Carmiano, precisamente in via Roma, nei pressi del palazzo comunale.

L'allarme questa notte è scattato grazie alla segnalazione di alcuni residenti che hanno chiamato i vigili del fuoco. I pompieri, infatti, sono intervenuti nell'immediato per spegnere l'incendio ed evitare che le lingue di fuoco si allargassero, provocando danni anche alle abitazioni vicine o alle automobili parcheggiate lungo il marciapiede. 

Simili episodi, va detto, si stanno ripetendo su tutto il territorio salentino. A prendere fuoco non sono soltanto auto, ma anche ingressi di aziende o abitazioni. Se di episodio criminale si tratta a Carmiano, non c’è da stare tranquilli a causa di una simile recrudescenza di atti violenti e intimidatori.



In questo articolo: