Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Abusi sulla figlia adottiva e la sua amichetta? Finisce sotto processo per violenza sessuale

by Angelo Centonze
16 Settembre 2020 14:29
in Cronaca
0

Finisce sotto processo un 70enne accusato di abusi sessuali nei confronti della figlia adottiva ed una sua amichetta, entrambe minorenni.

Il gup Giovanni Gallo, al termine dell’udienza preliminare, ha rinviato a giudizio un uomo, residente in un paese della grecìa salentina. Dovrà presentarsi il 7 dicembre davanti ai giudici della prima sezione collegiale. È assistito dagli avvocati Francesco Zacheo e Riziero Angeletti e potrà dimostrare la propria estraneità alle accuse nel corso del processo.

Risponde delle accuse di atti sessuali e violenza sessuale aggravata. I genitori delle due vittime, invece, si sono costitutiti parte civile con gli avvocati Francesco Calabro ed Ester Nemola.

Alcuni episodi, secondo quanto sostenuto dal pm Stefania Mininni, si sarebbero consumati nel “silenzio” di un’abitazione della grecìa salentina e in un’altra casa, in un arco di tempo compreso tra il 2009 e il 2014.

L’uomo avrebbe costretto la bambina a subire atti sessuali in camera da letto, spesso cogliendola nel sonno e a volte approfittando dell’assenza della moglie. La vittima degli abusi per mano del padre adottivo è seguita dal Centro Antiviolenza “Renata Fonte”. Il 70enne, inoltre, è accusato di avere abusato, nell’estate del 2017, di un’amichetta della figlia adottiva, sempre approfittando del fatto che la minore stesse dormendo.

L’uomo venne arrestato nel giugno del 2018 dai militari della locale stazione, in seguito ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa nei suoi confronti da Gip Cinzia Vergine.

Tags: violenza sessuale aggravata
Previous Post

Coronavirus, 103 casi in Puglia scoperti nelle ultime 24 ore

Next Post

Buone notizie in casa Lecce: Tachtsidis è guarito dal covid

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Attualità

Dal Ministero della Cultura 92mila euro per il Cimitero Monumentale di Lecce

by Redazione

Il Ministero della Cultura assegna 92.400 euro per la valorizzazione del Cimitero Monumentale di Lecce. Dettagli sul progetto e gli...

Prorogata l’iscrizione al Concorso per allievi marescialli del Carabinieri, nuova scadenza il 9 Novembre

Offerte di lavoro, il nuovo report Cpi di Arpal registra 626 posizioni aperte

Maltempo a Lecce e nel Salento: allagamenti, alberi caduti e disagi alla circolazione

olio-oliva

Soluzioni pratiche di confezionamento per cantine e frantoi che vendono oltre confine

Oltre i 90 minuti: quando il tifo unisce. Il bellissimo ringraziamento del Clan dei Grifoni ai sostenitori del Lecce

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026