Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Accoltellamento in piazzetta Santa Chiara, la Polizia chiude il cerchio sul responsabile

by Redazione
23 Agosto 2017 17:59
in Cronaca
0

Fu una domenica agitata per le vie del centro storico della città per uno degli episodi di cronaca, che purtroppo si stanno ripetendo nel cuore di Lecce. Intorno alle ore 3.40 del 22 marzo scorso una volante della Questura di Lecce è intervenuta presso il pronto soccorso dell’Ospedale Vito Fazzi dove era stato segnalato un accoltellamento.
 
Presso la sala medicazione vi era un cittadino senegalese di 26 anni che riportava una ferita alla coscia posteriore destra, evidentemente inferta con un coltello e sulla quale stavano operando i sanitari.
 
Il ragazzo ha riferito agli agenti che, mentre si trovava in Piazzetta Santa Chiara in compagnia di alcuni amici, due di essi avevano iniziato a litigare tra loro e lui era intervenuto per separarli.
 
Durante la colluttazione era stato colpito con un coltello da uno dei due litiganti, un connazionale del quale ha dato la descrizione fisica, il nome e i luoghi solitamente da lui frequentati.
 
Presso il pronto soccorso era presente anche un’amica del ferito che ha dato conferma a quanto dichiarato dal giovane.
 
Nei giorni seguenti il personale della sezione Volanti ha raccolto testimonianze, acquisito informazioni sul posto dove il fatto era accaduto e, sulla base delle notizie raccolte, ha iniziato la ricerca del ragazzo nei luoghi dove poteva trovarsi.

Le intense indagini hanno portato fino ad oggi quando, intorno alle 17, l’uomo è stato rintracciato in via Menga, nei pressi di via Monteroni. Si tratta di un 24enne senegalese regolare e incensurato, che ora dovrà difendersi dalle accuse che gli vengono mosse.

Tania Tornese

Tags: accoltellamentirisse
Previous Post

Presunto rapinatore assolto grazie al tatuaggio

Next Post

Lecce, a Catanzaro con il dubbio Abruzzese. Al suo posto pronto Vinetot

Ultime Notizie

Attualità

Solstizio d’estate, tutte le curiosità sul giorno più lungo dell’anno

by Redazione

Il solstizio d'estate è tradizionalmente considerato il giorno più lungo dell'anno. L'esatto opposto di quel che accade il 21 dicembre....

Frisella classica o gourmet? La sfida a colpi di ingredienti va in scena sotto l’ombrellone

​Il giorno in cui il sole attraversa la pietra: il mistero del Dolmen Li Scusi nel solstizio d’estate

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026