Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Deteneva oltre 10 kg di droga, agente di commercio condannato a 3 anni

by Angelo Centonze
13 Settembre 2019 16:23
in Cronaca
0
guardia-di-finanza

Un mezzo della Guardia di Finanza

Si conclude con la condanna a 3 anni, la vicenda giudiziaria che ha visto coinvolto un agente di commercio scoperto con lo stupefacente lo scorso 8 aprile in seguito a un controllo.

Il gup Sergio Tosi ha accolto l’istanza di patteggiamento avanzata dall’avvocato Raffaele Benfatto. Il legale aveva in precedenza concordato la pena con il pm Luigi Mastroniani.

Ernesto Martinucci, 47enne leccese di professione corriere espresso, è quello che suol definirsi un insospettabile, una persona che non ha mai avuto precedenti con la Giustizia.

L’uomo è stato fermato l’8 aprile scorso, a seguito di un controllo dell’autovettura su cui viaggiava, dentro la quale i finanzieri hanno rinvenuto tre kg. di marijuana. A quel punto la perquisizione si è estesa all’abitazione, dove, all’interno della stessa, i militari hanno scoperto altra marijuana, hashish e quasi tre kg. di eroina. In totale l’agente di commercio nascondeva circa 13 kg di sostanza stupefacente.

I Militari del Gico della Guardia di Finanza di lecce, agli ordini del Maggiore Antonio Martina, lo hanno così tratto in arresto.

Al termine delle formalità di rito, si sono aperte le porte del carcere di “Borgo San Nicola”.

Ernesto Martinucci, durante l’udienza di convalida dell’arresto, dinanzi al gip Simona Panzera, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Ha però rilasciato spontanee dichiarazioni, sostenendo di essere stato spinto a “macchiarsi” del reato, dalle difficoltà economiche.

Il giudice ha comunque convalidato l’arresto e confermato la misura del carcere.

In seguito, ha ottenuto gli arresti domiciliari dal Tribunale del Riesame.

Tags: arresti-per-drogapatteggiamento-pena
Previous Post

Operazione Movida, la sospensione per 10 giorni anticipa la chiusura del Birreghe

Next Post

Operazione “Movida”, l’ex portiere del Lecce Davide Petrachi lascia il carcere. Concessi i domiciliari

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Moda, Musica e...

Gegè Telesforo al Mur…OnJazz Festival 2026, concerto gratuito a Muro Leccese

by Redazione

Il 28 agosto Gegè Telesforo porta lo spettacolo "Jazz Radio" al Mur...OnJazz Festival di Muro Leccese. Scopri il programma completo...

mare

Il Dna conferma la tragedia: il corpo ritrovato in Libia è di Mimmo Piepoli, il kitesurfer scomparso a Porto Cesareo

All’ospedale Vito Fazzi, il primo intervento di protesi totale di ginocchio con chirurgia robotica

Controlli straordinari alla stazione di Lecce, identificate centinaia di persone e denunciato un uomo per violenza sessuale

Contrasto alla criminalità nel Salento: il Questore di Lecce emette quattro misure di prevenzione

ambulanza-118

Turista avverte un malore in mare e muore, dramma sul litorale di Ugento

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026