Tuglie, due anni fa le minacce, ora il pugno in faccia: arrestato aggressore del Sindaco

Agredito nel pomeriggio di ieri il sindaco di Tuglie Massimo Stamerra: l’autore dell’aggressione è Giuseppe Pezzulla, già noto al Primo Cittadino dopo numerosi episodi di minacce registrati negli anni.

sindaco-tuglie-stamerra

Evidentemente il conto era rimasto ancora in sospeso, così, una volta annullato il divieto di avvicinamento, ha deciso di ripresentarsi davanti al sindaco del suo paese, sferrandoli un pugno in pieno volto. E’ l’incredibile vicenda registrata nelle ultime ore a Tuglie, dove il Primo Cittadino Massimo Stamerra è stato raggiunto e aggredito da un uomo, sua vecchia conoscenza.

Protagonista della vicenda è Giuseppe Pezzulla, 48enne, da anni disoccupato, a sua detta per colpa proprio di Stamerra. Impossibile dimenticare, infatti, quanto accaduto nella notte del 25 novembre 2015, quando Pezzulla si recò nel cuore della notte nei pressi dell’abitazione del Sindaco rivolgendo lui parole e insulti. Alla base dell’aggressione, il chiodo fisso della mancanza di lavoro dopo la revoca del servizio di raccolta dei rifiuti per cui lavorava l’uomo.

Revocato il provvedimento, è tornato alla carica

Un episodio, questo, che gli costò gli arresti domiciliari, ultimo atto prima di una serie di altri episodi durante i quali il 48enne ha perso le staffe. Proprio per questo, il Tribunale ordinò il divieto di avvicinamento alla persona e ai luoghi frequentati da Stamerra, ma ora che il provvedimento è stato revocato, Pezzulla è tornato alla carica.

Nel pomeriggio di ieri, infatti, l’uomo ha notato l’auto del Sindaco giungere nella piazza principale di Tuglie e ha così pensato bene di raggiungerlo e di aggredirlo, non solo verbalmente. Pugni, calci, spintoni e ceffoni: poi la rabbia sfogata anche sull’automobile.

Messosi al riparo, il Sindaco Stamerra è stato medicato e ne avrà per 10 giorni a causa degli infortuni rimediati al volto, al collo e alla mano. Per Giuseppe Pezzulla, invece, si sono riaperte le porte del carcere.



In questo articolo: