Alimenti e detersivi nascosti tra gli ulivi. È il bottino del colpo ad un supermercato di Uggiano la Chiesa

I carabinieri del Norm di Lecce hanno scoperto in un uliveto, nel parco di Rauccio, alcuni prodotti tra cui detersivi e generi alimentari. Il bottino di un furto perpetrato ai danni di un supermercato di Uggiano. Ma non tutta la refurtiva è stata restituita

Negli ultimi giorni c’è stata un’escalation di colpi ai danni degli esercizi commerciali. Nel mirino dei malviventi, come dimostra la cronaca dell’ultimo periodo, in particolare, profumerie, distributori di carburanti e supermarket. A distanza di qualche giorno, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Lecce hanno scoperto, nascosto in un uliveto nei pressi del Parco del Rauccio, alle porte di Lecce, un nascondiglio dove era stata occultata merce di vario tipo: detersivi, prodotti per l’igiene personale e persino formaggi, prosciutti e altre derrate alimentari. Molto probabilmente, come gli accertamenti hanno appurato, si tratta di parte della “refurtiva” del colpo commesso ai danni di un supermercato di Uggiano la Chiesa. I ladri, infatti, con la complicità della notte si erano introdotti all’interno dell’esercizio commerciale, situato lungo la strada che conduce alla vicina frazione di Casamassella, dopo aver forzato la porta di ingresso. Una volta dentro avevano arraffato il più possibile dagli scaffali prima di fuggire via.

Dai controlli è emerso un altro particolare. Non tutti i prodotti ritrovati appartengono al supermercato di Uggiano come confermato dagli stessi proprietari, convocati dai carabinieri per la restituzione per della merce. I titolari, infatti, non hanno riconosciuto alcuni insaccati e detersivi che al momento non è stato possibile collegare ad altri episodi.  È quindi plausibile che in quell’uliveto sia stato nascosto il “bottino” di altri furti commessi in altre attività commerciali.

Trattandosi di merce deperibile, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, gli alimenti sono stati assegnati ad un noto ente benefico del capoluogo leccese. Intanto, continuano serrate le indagini per tentare di individuare i responsabili.