
Muri fradici di acqua, pozze d’acqua sul pavimento al secondo piano di via Cicolella. Disagi, quindi, presso gli Uffici del Provveditorato agli Studi di Lecce.
Se in un primo momento vi è stato il dubbio che le infiltrazioni siano state generate dalle piogge abbondanti, subito dopo, vista l’entità dei danni, si è capito che si trattava di una tubatura dell’acqua letteralmente “saltata”.
Le perdite sono state copiose per tutto il fine settimana appena trascorso ed hanno determinato l’allagamento dell’intero secondo piano dello stabile. La tubatura era posta al piano superiore.
Pioveva letteralmente acqua questa mattina nei locali di via Cicolella, acqua che è arrivata fino al primo piano e al piano terra attraverso l’intercapedine dell’edificio antisismico.
Per sicurezza, negli ambienti dove si è registrato il disagio è stato disattivato l’impianto elettrico. Ora i tecnici sono al lavoro e la prima operazione effettuata è la chiusura del tubo rotto. Una soluzione tampone, in attesa di interventi risolutivi.
Negli uffici posti ai piani non coinvolti dal disagio, si continua a lavorare regolarmente.