Ancora una rapina: pistola alla mano e via con l’incasso. Paura in un tabacchino di Lequile

Paura nel tardo pomeriggio di oggi in un tabacchino della frazione di Lequile Dragoni. Due malviventi si sono presentati all’interno dell’esercizio commerciale con in mano una pistola, facendosi consegnare l’incasso per poi dileguarsi nel buio. Indagano i Carabinieri.

Altra rapina, altra fuga con l’incasso di giornata. Ci stanno prendendo gusto i malviventi salentini ad assaltare, armi in mano, i piccoli esercizi commerciali della provincia di Lecce alla ricerca di denaro contante di trafugare. L’ultimo colpo, perfettamente riuscito, è avvenuto nel corso del pomeriggio di oggi. Ci troviamo a Dragoni, frazione di Lequile. In via Guglielmo Marconi è presente un rivenditore di tabacchi, giochi del lotto e alimentari. Ed è proprio qui che due malviventi si sono presentati intorno alle ore 19, hanno estratto una pistola puntandola contro il gestore dell’esercizio e hanno intimato di consegnare loro tutto il denaro depositato nel registratore di casso.

Intimorito dalla presenza dell’arma da fuoco, all’addetto alla cassa non è rimasto che aprire lo sportellino contente i contanti e consegnare ai due rapinatori l’incasso della giornata. Ottenuto quanto desideravano, poi, i due malfattori si sono dati alla fuga. Con ancora lo shock di quanto vissuto, poi, il gestore del tabacchino ha immediatamente informato i Carabinieri della stazione di Lequile, giunti prontamente sul posto. I militari, come da prassi, hanno provveduto a raccogliere le testimonianze di quanto accaduto e in questi minuti stanno tentando di quantificare il danno.

Contemporaneamente è stata avviata la caccia su tutto il territorio ai due balordi, i quali, stando a quanto raccolto dai militari, sarebbero fuggiti a gran velocità a bordo di una ‘Uno’ di colore bianco. Fondamentali, certamente, saranno le immagini riprese dalle telecamere di videoserveglianza presenti all'esterno del tabacchino e che presto saranno acquisite dagli investigatori.

Ancora un’altra rapina, dunque. Solo nella giornata di ieri risale la notizia del colpo messo a segno all’interno di un supermercato di Ugento. Stessa dinamica: due persone si erano presentate alle casse del discount ‘Md’ e hanno intimato alla cassiera di consegnare il contenuto della cassa, di circa cinquecento euro.



In questo articolo: