Aradeo, rapinatori scatenati al supermercato MD: via con l’incasso della giornata

Avrebbero agito almeno in tre, complessivamente, per rapinare il discount MD di Aradeo. Volto coperto e armi alla mano, si sono fatti consegnare l’incasso della giornata. Controlli a tappeto in vista.

Avevano il volto travisato, tute da pittore color bianco e dialetto locale i malviventi che stamattina, intorno alle 12.45 circa, erano all’interno del supermercato "MD" di Aradeo. Con ogni probabilità del caso avrebbero agito in coppia per penetrare all’interno del market e, servendosi di due pistole, minacciare gli impiegati nel tentativo di farsi consegnare denaro contante. Tentativo ben riuscito, considerando che dai primissimi riscontri il loro bottino dovrebbe aggirarsi intorno ad una cifra di 1.500 euro (l'incasso della giornata), sebbene questi siano dettagli che solo le autorità competenti confermeranno più avanti.

I banditi, non appena compiuta la rapina a mano armata, hanno guadagnato velocemente le vie di fuga grazie ad un Fiat Uno coloro scura. Non è escluso, dunque, che ad aiutarli possa esser stato un terzo complice (rimasto ad attenderli – fungendo ‘da palo’ – per poi scappare).

Una atto illecito in piena regola compiuto, però, davanti agli occhi di alcuni testimoni. Subito dopo l’accaduto, ecco sopraggiungere sul posto – per i rilievi del caso – i carabinieri della Stazione locale, unitamente al personale di polizia e i colleghi della sezione scientifica di Galatina. Gli operatori possono contare, comunque, già su alcuni indizi. Da un lato i dettagli raccontati da chi s’è ritrovato di fronte i malintenzionati; dall’altro le immagini a circuito chiuso registrare dal sistema di videosorveglianza.

Ovvio che nelle prossime ore saranno disposti dei posti di blocco nei pressi delle arterie stradali della zona colpita dai rapinatori. L’impressione, dunque, è che nei prossimi giorni festivi i servizi di controllo del territorio – avviati per prevenire i tipici reati di natura predatoria – proseguiranno senza sosta.



In questo articolo: