Armato di coltello ferma i passanti e bussa alle porte delle abitazioni in cerca del cane. Panico a Presicce

Con fare minaccioso ha chiesto informazioni sul cane di sua proprietà sia ai poveri passanti che alle abitazioni che si affacciano su via Marche, a Presicce. In mano stringeva un coltello.

Ha bussato alla porta di tutte le abitazioni e ha fermato, ad uno ad uno, i passanti per chiedere informazioni sul suo amico a quattro zampe. Nulla di strano, se non fosse che il 41enne che ha terrorizzato i residenti di via Marche a Presicce, stringeva tra le mani un coltello che ha ‘esibito’ con fare minaccioso e a tratti violento.

Per diversi interminabili minuti, R.S. [queste le sue iniziali] ha vagato per strada, in evidente stato di alterazione psicofisica, fino a quando non è stato fermato dai Carabinieri della locale stazione e dai colleghi di Salve, non senza difficoltà.

Non ha risparmiato nessuno nella sua disperata, quanto pericolosa richiesta di notizie: brandendo l’arma improvvisata, tra l’altro con una lama lunga undici centimetri, ha chiesto a tutti del cane di sua proprietà, incutendo talmente tanto timore che, alcuni malcapitati hanno chiesto aiuto.

Sono stati i cittadini, spaventati, a richiedere l’intervento degli uomini delle forze dell’ordine. Fermare il 41enne, che mostrava sempre più segni di squilibrio, non è stato facile: hanno approfittato di un momento di distrazione, per disarmarlo in sicurezza, senza ferirlo.

Una volta immobilizzato, i militari hanno atteso, tenendolo sempre sotto controllo per evitare gesti inconsulti, l’arrivo del personale del 118. L’ambulanza, scortata dalle auto dei carabinieri, ha accompagnato il 41enne nell’ospedale Francesco Ferrari di Casarano, per i trattamenti sanitari del caso.



In questo articolo: