Aveva rapinato un tabacchino, ma sul percorso di fuga ha avuto la sfortuna di incrociare i Carabinieri che lo hanno arrestato.
Nel pomeriggio di ieri, a Veglie, mezz’ora dopo le 17.00, i militari della Stazione locale, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, Giulio Calò, 20enne, nato a Lecce, ma residente a Veglie.
Il giovane, ripetiamo, pochi minuti prima, si era reso responsabile di rapina ai danni di un 25enne, commerciante, proprietario di una rivendita tabacchi.
Il 20enne, con volto coperto da passamontagna e sotto la minaccia di un coltello si è fatto consegnare l’incasso pari alla somma di 380 circa euro.
All’atto del fermo, a seguito di una perquisizione personale, sono stati rinvenuti un passamontagna; un coltello a punta; un paio di guanti e la somma in contanti 380,00 in banconote di vario taglio, provento del furto.
Calò, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di “Borgo San Nicola” a Lecce, così come stabilito dall’Autorità Giudiziaria.