Lo ritiene responsabile di ostacolare la sua relazione con una donna e prende a calci l’auto, arrestato 33enne

L’arresto a opera dei Carabinieri della stazione di Melissano al termine delle indagini. Per lui si sono aperte le porte del carcere di “Borgo San Nicola”

Nel corso della serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Melissano hanno eseguito un ordine di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 33enne del posto, poiché ritenuto presunto responsabile di atti persecutori, danneggiamento e furto aggravato.

Il provvedimento cautelare, emesso dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Lecce su richiesta della Procura della Repubblica, nasce a seguito delle indagini condotte dai militari dell’Arma che, attraverso un mirata attività info-investigativa, hanno individuato il giovane quale presunto autore degli eventi.

Secondo quanto accertato dai militari, 33enne, sin dal mese di marzo scorso, avrebbe in più occasioni assunto condotte persecutorie reiterate nei confronti di un uomo, residente in un comune limitrofo, poiché ritenuto colpevole di aver ostacolato il rapporto sentimentale che avrebbe instaurato con la figlia dell’attuale compagna convivente.

Oltre a minacciare la vittima, il giovane in più occasioni si sarebbe appostato sotto l’abitazione dell’uomo per poi seguirlo. In un’altra circostanza invece avrebbe danneggiato l’auto con calci, frantumato i finestrini, rotto gli specchietti e sabotato completamente la vettura dopo aver inserito sabbia all’interno del serbatoio del.

Avrebbe inoltre sottratto alcuni oggetti nell’abitacolo della vettura tra cui una motosega e un decespugliatore.

Ieri sera quindi, l’uomo è stato raggiunto dal provvedimento di custodia cautelare in carcere e, in esecuzione dello stesso, condotto presso la Casa Circondariale di “Borgo San Nicla”, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Naturalmente, essendo il procedimento penale ancora nella fase delle indagini preliminari, la persona tratta in arresto è da ritenersi sottoposta alle indagini e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva.



In questo articolo: