Tenta la truffa dello specchietto ai danni di un anziano, ma dopo l’inseguimento finisce in manette

Si tratta di un 33enne che alla vista dei militari ha tentato la fuga sulla Tangenziale Est ma è stato bloccato in Via del Mare. Per lui si sono aperte le porte del carcere.

Nella giornata di ieri, a Lecce, i militari del Nor – Sezione Radiomobile della Compagnia del capoluogo, hanno tratto in arresto, Giuseppe Di Giovanni, 33enne, che adesso si dovrà difendere dalle accuse di tentata truffa e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Nello specifico i Carabinieri, a seguito di ascolto radio riguardo una persona dedita alla truffa dello specchietto, hanno intercettato l’uomo sulla Tangenziale Est mentre si trovava a bordo di un’autovettura. Il 33enne, alla vista degli uomini della “Benemerita”, ha tentato la fuga ad alta velocità, compiendo, tra l’altro, una serie di manovre pericolose. Tuttavia, dopo circa 16 chilometri, è stato raggiunto e bloccato nei pressi di Via del Mare.

Le verifiche immediate poste in essere, hanno consentito di appurare che Di Giovanni, ha tentato il raggiro ai danni di un 69enne che aveva sporto denuncia.

Il 33enne, al termine delle formalità di rito, è stato condotto presso il carcere di Lecce.